Seguici sui social
Ciaocrotone –  header skin

EDITORIALE

#CremoneseCrotone | Editoriale: una vittoria da mettere sotto l’albero di Natale

Michele Affidato- Banner News

#CremoneseCrotone | A Natale puoi… canticchiavo questa canzone proprio ieri mattina mentre con le dita sulla tastiera preparavo il mio editoriale. E pensavo che, proprio ora che tutti noi abbiamo sicuramente allestito nelle nostre case l’albero di Natale, vorremmo trovarci sotto un bel regalo: una vittoria del nostro Crotone.

Il campionato degli squali sta diventando davvero critico, i punti tardano ad arrivare e il girone di andata è quasi terminato. Una situazione che ad essere sincero non avrei mai voluto commentare, ma il calcio è anche questo.

Per fortuna la rassegnazione non fa proprio parte del mio carattere quindi voglio ancora sperare che la squadra riprenderà il cammino verso la salvezza senza troppi ostacoli. Ma bisogna vincere adesso. Il rischio infatti è quello di trovarci in una situazione ancora più complicata tra qualche giornata quando molte squadre, e dirette concorrenti, avranno messo al sicuro punti importanti. L’imperativo quindi è uno: vincere non possiamo negare che la squadra di mister Marino sta facendo il possibile per portare a casa tre punti ma in ogni gara manca qualcosa.

Abbiamo “recuperato” il gioco, vedo i giocatori correre, qualcuno magari non è in gran forma ma riusciamo a creare, a far paura agli avversari senza purtroppo concretizzare e soprattutto senza riuscire a esultare a fine gara.Abbiamo dunque tutte le potenzialità e tutte le carte in regola per dire la nostra in questo campionato anche se non è proprio la “voce” che avremmo voluto far ascoltare ai nostri avversari considerando le aspettative di quest’annata così avara di soddisfazioni.

Ma ora è il momento di guardare avanti e di sperare che queste feste siano più liete e che magari si accendano i colori rossoblu anche negli stadi. Parlando della gara di oggi, il match tra il nostro Crotone e la Cremonese rappresenterà un nuovo banco di prova per la squadra e per l’allenatore. Le difficoltà sono sotto gli occhi di tutti ma è anche vero che la rosa del Crotone ha delle qualità che possono farci uscire da questo periodo difficile. Allo “Zini” gli squali dovranno gettare il cuore oltre l’ostacolo e portare a casa puntI pesanti per la zona salvezza che ad oggi ci veste protagonisti in negativo.

Sarà anche una gara con altri “ex” che in questa stagione non sembrano mancare, in particolare andremo a sfidare volti del recente passato come Vido e Di Carmine e a rincontrare un altro che a Crotone ha vissuto pagine della sua carriera, anche se da giovanissimo, come Crescenzi. E allora cari amici e tifosi non mi resta che augurarvi un buon week-end tra crustoli e Crotone. Avanti squalo!



CLICCA PER COMMENTARE

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

ALTRO IN EDITORIALE

CLASSIFICA SERIE C