Seguici sui social
Ciaocrotone –  header skin

EDITORIALE

#CrotoneSpal | Editoriale: riaccendiamo l’entusiasmo e vinciamo tutti insieme

Michele Affidato- Banner News

#CrotoneSpal | Non possiamo più rinviare l’appuntamento con la vittoria. La parola d’ordine è vincere! Il Crotone ha bisogno di punti per riprendere la sua corsa ma soprattutto per riaccendere l’entusiasmo tra i tifosi e per sollevare gli animi nello spogliatoio.

Bisogna alzare la testa ma anche segnare e portare a casa punti fondamentali. Ora insomma, non basta più scendere in campo con grinta e determinazione, serve segnare, mettere la palla in rete e abbandonare prima possibile gli ultimi posti della classifica. Dobbiamo farlo per i colori, per la maglia ma soprattutto per la città. Non mi piacciono i luoghi comuni ma sappiamo tutti cosa rappresenta il calcio per il nostro territorio.

È un mezzo per dire “ ci siamo anche noi”, nonostante i nostri disagi, nonostante le criticità di un territorio in continuo affanno, possiamo vincere e dimostrare che anche qui di cose belle ce ne sono tante, tra queste la passione per i colori rossoblu che hanno permesso al mondo intero di parlare di Crotone, di quella piccola splendida terra che con la sua squadra di calcio ha conquistato la serie A e che oggi deve tornare a far parlare di sé. Dunque ribadisco: ora bisogna vincere. Mancano quattro partite alla fine del girone d’andata. Quattro sfide, due in casa e due fuori casa. Allo Scida dobbiamo cercare in tutti i modi di fare punti in modo da arrivare più forti alla preparazione del ritorno e anche al mercato invernale.

Ed è qui che entriamo in gioco noi tifosi. Dobbiamo essere il dodicesimo uomo in campo, trascinare la squadra e sostenerla fino al fischio finale. Siamo abituati a combattere, dobbiamo farlo quotidianamente in ogni ambito, e abbiamo sempre dimostrato che uniti si può fare, si può raggiungere un obiettivo comune che, nel calcio, è la salvezza. Per quanto riguarda la giornata di campionato, oggi per la quarta volta nella storia la strada del nostro Crotone si incrocerà con quella degli estensi. Ricordiamo ancora la battaglia fino all’ultima giornata nel torneo di Serie A, con il finale che sorrise proprio alla Spal.

Lo scorso anno contro di loro si concluse il cammino dei rossoblù in Coppa Italia, ai rigori. La sfida contro i biancazzurri rappresenterà dunque anche un match nel quale tirare fuori l’orgoglio e la voglia di riscatto, un match che vedrà per la prima volta il ritorno a Crotone di Crociata (oltre a Tripaldelli), uno dei protagonisti degli ultimi anni di successi degli squali. E allora non mi resta che augurarvi un buon week-end, tutti allo stadio amici e come sempre Avanti Squalo!

Antonio Gaetano

CLICCA PER COMMENTARE

You must be logged in to post a comment Login

Trony Laterale – Scad. 20/07/2022

Io bimbo – Laterale/Smartphone
Michele Affidato – Banner laterale
Poerio Centro Revisioni – Laterale
Catrol

ALTRO IN EDITORIALE