Seguici sui social
Ciaocrotone –  header skin

NEWS

Zenga: «Cercheremo prestazione e punti anche a San Siro»

Michele Affidato- Banner News

Ultima sfida prima della sosta, la prima gara del girone di ritorno. Il Crotone si prepara alla sfida della 20esima giornata in casa del Milan, un match dal sapore speciale per il tecnico pitagorico Walter Zenga capace di emozionare per anni i cugini dell’Inter. 

«Iniziamo il nuovo anno con uno spirito positivo, senza un pensiero vincente non si possono ottenere successi. Perdere una partita è anche conseguenza di alcune situazioni ma questo non cambia il giudizio sulla prestazione mostrata in campo dalla squadra».

Torna in uno stadio dove ha emozionato i tifosi neroazzurri ad affrontare però l’altra formazione di Milano, il Milan, squadra allenata da un calabrese come Gennaro Gattuso.

«Ogni allenatore ha i suoi metodi, i suoi principi e i suoi modo di affrontare le partite. Bisogna tenere presente che quando subentri devi tenere quello che di buono già esiste e valutare in fretta quello che c’è da adattare e non è facile in poco tempo. Da un’allenatore ad un altro ci possono essere importanti cambiamenti, dall’atteggiamento al come bisogna disporsi in campo fino al come si contrasta l’avversario. Penso che nelle ultime tre partite si sia visto un Crotone che ha cercato sempre di giocarsela».

Si riapre il calciomercato, ci saranno giocatori che andranno via ed altri che necessariamente dovranno arrivare. La difficoltà avuta dal Crotone nel precedente campionato è stata quella di trovare i calciatori più adatti e motivati per la causa. Il tecnico ha un pensiero chiaro che esprime senza giri di parole.

«Qui esiste una società che lavora in maniera interessante. Quello che stiamo facendo è un lavoro che deve vedere senso di appartenenza, sacrificio, mentalità e sopratutto fame. Cerchiamo quei calciatori che abbiano voglia di rilanciarsi, di mettersi in gioco e sopratutto ci vuole “fame”. Non cercheremo calciatori tanto per fare numero e con chi parlerò e con chi ho già parlato ho espresso in maniera limpida il mio pensiero».

Una squadra che avrà qualche assenza nella sfida contro il Milan.

«Mancherà Nalini, Simic e Cabrera. Ma credo che la squadra abbia tutte le possibilità di giocare alla pari contro il Milan. Abbiamo subito due sconfitte contro Lazio e Napoli, però ho visto non solo cose negative ma anche positive. Cerchiamo sempre di lavorare in maniera costruttiva. Non ci dobbiamo deprimere se “piove” e non dobbiamo esaltarci se ci sarà il “sole”, la squadra deve avere sempre un atteggiamento positivo, noi vorremmo sempre fare la gara nella metà campo avversaria ma esiste anche l’avversario e bisogna tenerne conto».

Milan, una grande in cerca di continuità.

«Hanno una squadra che sicuramente non sta rendendo per quello che potrebbe realmente rendere, se si guarda il rapporto qualità rosa-punti ottenuti potrebbero fare anche di più. Spero che possano iniziare dalla prossima gara (ride) lo auguro a Rino».

 

 



CLICCA PER COMMENTARE

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

ALTRO IN NEWS

CLASSIFICA SERIE C