Seguici sui social
Ciaocrotone –  header skin

CAMPIONATO

Serie C – Corsa Playoff | Quattro posti per sette squadre

Michele Affidato- Banner News

Serie C – Ultimi 180 miniti in Serie C, ultime due gare che andranno a delineare la griglia dei Playoff. Dal Giugliano attualmente a 52 punti fino al Messina che di punti ne vanta 44 sono ben 7 le formazioni ancora in lotta per l’accesso agli spareggi promozione. La corsa risulta attualmente racchiusa in un margine di otto punti, complice la serie di risultati che potrebbero andare ad incastrarsi. Già nel turno della 37esima giornata questo “mini torneo” di due giornate potrebbe escludere qualche formazione o regalare l’artimentica certezza ad altre compagini. L’unica certezza sembra essere appunto l’incertezza, con i club che dovranno sudarsi fino all’ultimo minuti la qualificazione.

Zona Playoff

Il Giugliano rappresenta la squadra con maggiori chance con 52 punti. I campani devono affrontare in casa la Casertana, poi la traferta del “Monterisi” in casa dell’Audace Cerignola. Per il Latina con 51 punti il cammino sembra difficile visto che ci sarà da sfidare in trasferta il Benevento prima di affrontare il casa il Taranto. Due squadre già certe dei Playoff ma che vorranno migliorare la classifica. Per il Crotone il cammino non è cosi facile. Gli squali con 48 punti devono affrontare all’Ezio Scida il Monopoli, squadra che rappresenta la miglior formazione delle ultime dieci giornate, poi la trasferta di Avellino, in un match sentito dalle tifosere. Ben diversa è già la situazione del Sorrent che si colloca al decimo posto con 45 punti. La squadra rossonera avrà un match casalingo contro il Catania, in lotta per evitare i Playout e successivamente affronterà in trasferta la Casertana, già qualificata per i spareggi promozione. Tre squadre possono ancora sperare e sono Foggia, Audace Cerignola e Messine. Anche se attualmente tagliate fuori, numeri alla mano e punti ancora a disposizione, potrebbero rientrare tra le candidate al salto di categoria per il “rotto della cuffia”. Ad incidere non sarà solamente il loro cammino ma anche gli eventuali passi falsi delle formazioni che le precedono in classifica.

Tre ancora ci sperano

I Satanelli con 45 punti spareggieranno prima in casa contro l’Audace Cerignola, in un “Derby” che già ha caratterizzato i Playoff dello scorso anno – con Foggia qualificato al turno sucessivo -, poi dovranno vedersela in trasferta a Teramo contro il Monterosi Tuscia che nei prossimi giorni cambierà tra l’altro la sua denominazione. L’Audace Cerignola, con 44 punti, sfiderà prima il Foggia e poi concluderà la gara in casa contro il Potenza. L’ultima squadra a sperare, anche se con chance residue a causa degli scontri diretti sfavorevoli è il Messina che, con 44 punti, affronterà in casa il Potenza e concluderà la sua stagione sul campo del Monopoli. Ricordiamo che il primo turno eliminatorio, su gara secca, prenderà il via nella giornata del 4 maggio.



CLICCA PER COMMENTARE

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

ALTRO IN CAMPIONATO

CLASSIFICA SERIE C