Seguici sui social
Ciaocrotone –  header skin

DIRETTE

#TernanaCrotone 1-0 | I pali fermano gli squali, decide una rete di Falletti

Michele Affidato- Banner News

#TernanaCrotone 1-0 | Anticipo della 15esima giornata di Serie B 2021-2022 per il Crotone che scende in campo nell’insidiosa trasferta dello Stadio “Liberati” in casa della Ternana. Un match importante per gli squali, una gara per tornare a vincere per le Fere ternane.

Mister Marino manda in campo dal primo minuto Zanellato affidandosi in difesa sulla fascia a Nedelcearu e in attacco a Giannotti. Per Lucarelli  in campo gli ex Martella e Capuano, Donnarumma è il terminale offensivo.

La gara inizia con gli squali in maglia bianca e i padri di casa in maglia rossoverde tradizionale.

Al 1′ pronti via e la Ternana sfiora la rete con due tiri ribattuti da Festa davanti alla linea di porta. Al 3′ fallo di Proietti su ripartenza di Zanellato e cartellino giallo.

Al 4′ Maric imbecca Mulattieri che gira di prima ma la palla finisce su Sorensen e in out, nessun angolo è concesso però dall’arbitro Serra. All’8′ Molina ferma con un fallo una ripartenza della Ternana e si becca il giallo.

Al 10′ la Ternana passa in vantaggio con un eurogol di Falletti che dalla lunga distanza fa partire un bolide che termina sotto l’incrocio senza lasciare scampo a Festa, è 1-0.

Al 15′ arriva la reazione del Crotone con Giannotti che riceve palla e sale, salta due avversari e serve l’accorrente Mulattieri il cui tiro, deviato dai difensori, finisce sul palo.  Al 18′ ci prova ancora il Crotone con un colpo di testa di Maric, defilato, che termina a lato.

Crotone ancora pericoloso al 22′ cross di Molina per Mulattieri che anticipa Capuano ma la palla, di testa, viene mandata fuori. Il Crotone ci prova ancora con Giannotti al 34′ con una percussione in area che lo porta a saltare due avversari e a calciare verso la portia di Iannarilli ma la palla viene deviata dalla difesa vanificando l’azione.

Al 38′ grandissima occasione del Crotone: corner, batte Estevez e Canestrelli, tutto solo, schiaccia a terra la palla che si alza e termina sopra alla traversa. Al 40′ fallo di Proietti su Zanellato e secondo giallo per il capitano delle Fere che viene espulso: Ternana in dieci uomini. Dalla punizione sulla trequarti concessa dal direttore di gara si presenta Vulic al 42′ che vede Iannarilli alzare sulla traversa. Sulla ripresa è ancora Mulattieri che recupera palla in area e a impegna il portiere delle Fere alla parata. Lucarelli richiama Donnarumma mandando in campo Agazzi.

Dopo un minuto di recupero la gara si conclude, nella prima frazione, sull’1-0. Nella ripresa è tempo di cambi: Fuori Capone e dentro Celli.

Al 46′ botta dalla lunga distanza di Mulattieri, Iannarelli scavalcato, palla che si stampa nuovamente sulla traversa. Al 54′ punizione Ternana, si presenta Martella che tira centrale tra le braccia di Festa. Sugli sviluppi di una ripartenza della Ternana al 56′ è Nedelcearu a commettere fallo fermando Falletti, per lui arriva l’ammonizione. Al 58′ fuori Falletti e dentro Salzano.

Al 66′ doppio cambio per gli squali: fuori Nedelcearu e Giannotti, dentro Oddei e Schirò, Al 67′ Oddei servito al limite dell’area di rigore si accentra calcia verso la porta ma la palla termina a lato. Il gioco prosegue in modo frammentato con diversi errori da entrambe le parti. Proteste di Vulic al 75′ e giallo per Vulic. Mister Marino prova ad aumentare l’imprevedibilità dell’attacco richiamando Zanellato e mandando in campo Kargbo al 76′. Doppio cambio per la Ternana: fuori Martella e Partipilo e dentro Mazzocchi e Boben,

La Ternana sale in cattedra con Boben all’84’ con tiro dal limite che viene sventato da Festa e deviato in corner che però non da frutti. All’87’ fuori Vulic e Maric, dentro Donsah e Borello. La gara non esprime altre azioni degne di nota e finisce 1-0.

Tabellino Gara:

TERNANA: Iannarilli; Diakite, Sorensen, Capuano, Martella (35’st Boben); Koutsoupias, Proietti; Partipilo (35’st Mazzocchi), Falletti (14’st Salzano), Capone (1’st Celli); Donnarumma. A disp. : Krapikas (GK), Ghiringhelli, Kontek, Paghera, Pettinari, Peralta, Furlan. All. Lucarelli

CROTONE: Festa; Nedelcearu (22’st Oddei), Canestrelli, Paz; Giannotti (22’st Schirò), Estevez, Vulic (43’st Donsah), Zanellato (32’st Kargbo), Molina; Maric (43’st Borello), Mulattieri. A disp. : Saro (GK), Pasqua (GK), Cuomo, Mondonico, Rojas, Sala, Visentin. All. Marino

ARBITRO: Serra di Torino

MARCATORI: 11’pt Falletti (T)

AMMONITI: Proietti (T), Molina (C), Nedelcearu (C), Vulic (C)

ESPULSI: 41’pt Proietti (T) per doppia ammonizione

CLICCA PER COMMENTARE

You must be logged in to post a comment Login

Trony Laterale – Scad. 09/02/2022

Io bimbo – Laterale/Smartphone
Michele Affidato – Banner laterale
Poerio Centro Revisioni – Laterale
Catrol

ALTRO IN DIRETTE