Seguici sui social
Ciaocrotone –  header skin

CAMPIONATO

#MonopoliCrotone 1-2 | Vitale e Chiricò, il Crotone riparte con una vittoria

Michele Affidato- Banner News

#MonopoliCrotone 1-2 | Si ritorna a parlare di calcio giocato con la disputa del turno della 21esima giornata di Serie C. Allo Stadio “Veneziani” il Crotone affronta il Monopoli. Tra i padroni di casa alcune assenze, quelle di Bussaglia, Piarulli e Falbo, fuori anche Fornasier e Montini.

Il Crotone deve fare a meno dell’infortunato Mogos, fuori anche Calapai e Kargbo. Prima trasferta del 2023 per gli squali di Franco Lerda.

La gara inizia, Crotone in maglia rossoblù e padroni di casa in casacca bianca. Primo minuto di studio con gioco prevalentemente a centrocampo.

Al 10′ sugli sviluppi di un calcio di punizione sulla trequarti in favore del Crotone a svettare di testa è Cuomo che batte a rete. Il gol è annullato per intervento irregolare di Cuomo ai danni di Bizzotto.

Al 13′ grande giocata di Manzari che salta Chiricò e Carraro e serve in area Viteritti accorrente. Il tiro è però debole e centrale, bloccato da Dini.

Al 22′ azione personale di Rolando, tiro alto sopra alla traversa. Al 23′ grande azione del Crotone con Petriccione, Panini e Chirico, palla Gomez che tira e la palla viene deviata in corner da Vettorel.

Al 27′ primo ammonito per il Crotone: Crialese per trattenuta su Vassallo. Al 31′ fallo di Manzari su Papini e giallo per il calciatore pugliese.

Al 40′ proteste dalla panchina di mister Ferrari che viene ammonito. Finisce senza particolari emozioni il primo tempo, 0-0.

Nella ripresa dopo 45 secondi cross di Chiricò e gol di testa della corrente Vitale, 0-1. Pochi minuti e il Crotone raddoppia con una giocata personale di Chiricò che salta gli avversari, finta e batte con tiro calibrato il portiere del Monopoli per lo 0-2.

Al 56′ azione di Hamlili che impegna Dini alla parata.

Al 58′ fuori De Santis e dentro Pinto per il Monopoli.

Al 66′ doppio cambio nel Crotone: fuori Tribuzzi e Chiricò e dentro Kargbo e D’Ursi al suo esordio.

Al 68′ fuori Giannotti e dentro Fella. Al 69′ azione del Monopoli, D’Ursi evita il contatto e Rolando simula un colpo, finisce a terra in area ma l’arbitro lo ammonisce. Al 71′ fallo su Papini e giallo di Hamlili.

Al 74′ fuori Vitale e Crialese per Awua e Giron.

Il Monopoli si procura un rigore al 77′ con Kargbo commette fallo in area. Dal dischetto Starita che batte Dini per il 1-2.

All’84’ fuori Rolando Hamlili per Corti e Piccinni. Al 91′ nel primo di quattro minuti di recupero giallo per Petriccione, diffidato che salterà la gara contro il Pescara. Finisce 1-2 al “Veneziani” una gara che porta il Crotone a quota 51 punti.

Tabellino Gara:

MONOPOLI: Vettorel; De Santis (15’st Pinto), Drudi, Bizzotto; Viteritti, Vassallo, Hamlili (41’st Piccinni), Giannotti (24’st Fella); Rolando (41’st Corti); Starita, Manzari. A disp.: Avogadri, Mulè, Radicchio, Dibenedetto, Cristallo. All. Pancaro

CROTONE: Dini; Papini, Golemic, Cuomo, Crialese (31’st Giron); Petriccione, Carraro, Vitale (31’st Awua); Chiricò (23’st Kargbo), Gomez, Tribuzzi (23’st D’Ursi). A disp. Branduani, Gattuso, Calapai, Bove, Filosa, Cantisani, Pannitteri, Panico, Rojas. All. Lerda

ARBITRO: Carrione di Castellammare di Stabia
MARCATORI: 1’st Vitale (C), 7’st Chiricò (C), 35’st Starita (M)
AMMONITI: Crialese (C), Manzari (M), Rolando (M), Hamlili (M), Cuomo (C), Vassallo (M), Petriccione (C)


[maxbutton id="2"]
CLICCA PER COMMENTARE

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

CLASSIFICA SERIE C

SONDAGGIO

ALTRO IN CAMPIONATO