Seguici sui social
Ciaocrotone –  header skin

La città vista da...

#SorrentoCrotone | La partita vista da… Attilio Malena: «Crotone pronto alla ripartenza»

Michele Affidato- Banner News

#SorrentoCrotone |  Armi diverse, stessa ambizione comune: tornare a centrare i tre punti. Il Crotone è chiamato per forza di cose a dimenticare la brutta sconfitta di Cerignola, dove sono emersi i difetti atavici che attanagliano la formazione di Lamberto Zauli, mancanza di personalità in alcuni momenti e gestione perfetta dei novanta minuti.

Il Crotone sa dove ha sbagliato e sa anche come farsi perdonare, forte di un mercato che aggiunge esperienza e proprio quella personalità che mancava, Sonny D’Angelo può garantire fame e imprevedibilità, Zanellato e Rispoli esperienza, e Comi esperienza e carisma, tutti uniti da un unico comune denominatore, la fame, e la voglia matta di rilanciarsi, toccherà a Zauli farli rendere al meglio, senza però mettere da parte un sistema di gioco che ha garantito la svolta, con quella striscia positiva che non può essere dimenticata.

Nel momento clou dove si poteva riagguantare la vetta il Crotone non si è fatto trovare pronto, ma c’è ancora il tempo per ripartire, tornando a fare sognare il pubblico. L’avversario da affrontare è oggi il più difficile da poter pronosticare, il Sorrento di Maiuri sta facendo un autentico capolavoro, gioca a tratti il miglior calcio del campionato, ha rispetto per tutti e paura di nessuno, e vuole mettere i bastoni tra le ruote ad una grande stupendo ancora, per cui servirà approcciare al meglio la sfida senza cali di tensione. L’ultima gara contro l’Avellino insegna, il Sorrento può battere chiunque, e non bisogna concedere profondità.

Maiuri e i suoi ragazzi gettano il cuore oltre l’ostacolo e hanno acquisito consapevolezza, il Crotone dovrà mettere in campo tutte le sue armi, pazienza e tenacia, perché ora è arrivato il momento solo di pensare al campo. A bocce ferme, il mercato può aiutare, per sognare ancora, perché Crotone merita di più..

Attilio Melena – Il Quotidiano del Sud



CLICCA PER COMMENTARE

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

ALTRO IN La città vista da...

CLASSIFICA SERIE C