Seguici sui social
Ciaocrotone –  header skin

NEWS

Serie C | Lecco, futuro in bilico: dalla promozione in B al rischio della Serie D

Michele Affidato- Banner News

Serie C | Caos iscrizione per il Lecco. La formazione vincitrice dei Playoff 2022-2023 rischia seriamente di ritrovarsi con un nulla di fatto in mano, anzi potrebbe uscire danneggiata dalla situazione che si è venuta a creare a seguito della promozione in Serie B.

Come molti sapranno il club del Lecco ha presentato l’iscrizione al prossimo torneo di Serie B, ritenuta però incompleta non potendo inserire uno stadio con quello utilizzato in questa stagione inutilizzabile per i criteri del torneo cadetto e quello alternativo, “assente”.

Per quale motivo? La mancanza di un accordo con quello che si fatto rappresentava la scelta più logica, lo stadio di Padova.

Tra gli impianti sondato anche lo U-Powet Stadium del Monza, con un “no” finale.

La vittoria sul Foggia nella doppia finale ha riportato il Lecco in B dopo 50 anni, una categoria che potrebbe sfumare per la questione stadio.

Il Lecco farà ricorso puntando sul merito sportivo, sperando che gli venga riconosciuto, sostenendo peraltro che i playoff sono cominciati 10 giorni dopo e quindi il tempo per trovare una sede alternativa era troppo esiguo. Il termine però è perentorio e quindi Brescia e Perugia sperano nel ripescaggio.

Il regolamento prevede però la promozione di 4 squadre dalla Serie C direttamente e una via Playoff. Per questo motivo a sperare è anche il Foggia, sconfitta nella finale playoff proprio dal Lecco.

Nei prossimi giorni novità con il Lecco che in caso di non iscrizione dovrebbe ripartire dalla Serie D non avendo presentato iscrizione alla Serie C.



CLICCA PER COMMENTARE

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

ALTRO IN NEWS

CLASSIFICA SERIE C