Seguici sui social
Ciaocrotone –  header skin

CAMPIONATO

Serie C | Presentato “Artemio”, il pallone ufficiale del torneo 2023-2024

Michele Affidato- Banner News

Serie C | Identità, tecnicità, esclusività. Erreà Sport e Lega Pro hanno presentato ufficialmente nella mattinata di giovedì il nuovo pallone che sarà protagonista sui campi di Serie C. I

l suo nome è “Artemio” sfera di gioco ufficiale per la stagione sportiva 2023-2024. Composto da 14 pannelli, con certificazione FIFA Quality Pro, offre prestazioni ottimali su ogni terreno. Il design, ispirato alle maglie Erreà degli anni ’90, evoca emozioni e ricordi.

Un tributo speciale ad Artemio Franchi, colui che fondò la Serie C. La presentazione è stata svolta presso il “Circolo Canottieri” di Lungarno Anna Maria dè Medici. La sfera andrà a sostituire l’ormai vecchio “Talento” sempre targato Errea dello scorso campionato. Anhce in questa stagione si è scelto di prediligere la colorazione bianca – in prima battuta -, con la possibilità di poter vedere a stagione in corso nuove varianti.

Uno stile moderno, meno legato alla tradizione, una scelta legata alla visione futura del mondo del calcio. Se nella precedente stagione “Talento” ha prediletto oltre al bianco le colorazioni rosso, blu e giallo, in quello presentato giovedì mattina oltre al bianco ci sono chiari richiami a colorazioni nera, azzurra e rosa.

Un pallone rivolto al futuro con l’aggiunta di alcuni dettagli come un QrCode che riporta al sito ufficale della Lega Pro – elemento caratteristico già di “Talento” -, oltre che la presenza del nome del pallone impresso con hashtag #Artemio, un modo tecnologico per far scorrere sui social tutte le giocate effettuate dai calciatori di terza serie sfruttando una catena social con il nome appunto della nuova sfera di gioco.



CLICCA PER COMMENTARE

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

ALTRO IN CAMPIONATO

CLASSIFICA SERIE C