Seguici sui social
Ciaocrotone –  header skin

NOTIZIE ROSSOBLU

Serie B | Fattore campo: il Crotone prova a realizzare uno spazio per fitness outdoor

Michele Affidato- Banner News

Serie B | Fattore Campo è il progetto di BKT per donare nuovi spazi di gioco nella tua città.

Per la stagione 2021/2022 abbiamo scelto di investire su progetti di riqualificazione degli spazi dedicati allo sport e al tempo libero presenti nelle città della Serie BKT.

Quest’anno saranno i tifosi, attraverso la partecipazione al concorso BKTpremia a sancire quelli che verranno realizzati al termine della stagione.

Grazie alla sinergia tra BKT, Lega B e istituzioni locali, insieme ai club della Serie BKT che «adotteranno» i progetti della città di appartenenza, giochiamo un grande campionato tutti insieme, il cui premio è rappresentato dai nuovi spazi di gioco.

UNA PALESTRA CON VISTA MARE

IL PROGETTO

Si prevede l’installazione di un percorso fitness Outdoor composto da un Circuito Corpo libero medium (per almeno 5 utilizzatori in contemporanea) e sei macchine, anche polivalenti, per l’allenamento isotonico e cardio, fruibili anche da bambini e persone diversamente abili.

L’AREA

L’area in oggetto, situata all’incrocio tra Viale Magna Grecia e Via Terina, si affaccia immediatamente sulla strada principale che connette il centro della città Pitagorica con il Promontorio Lacinio.
La sua posizione di prossimità con il lungomare contribuisce a renderla una naturale tappa intermedia durante le attività di running, camminata e allenamento all’aperto.

L’area non presenta barriere architettoniche e, grazie alla presenza del parcheggio, è fruibile anche da persone diversamente abili o con limitata capacità motoria.
Perimetrata da staccionata in legno, offre riparo dal sole estivo grazie alla presenza dei suoi pioppi e degli alberi di palma.

COME IN PALESTRA, MA ALL’ARIA APERTA

Sempre più presenti nei parchi delle nostre città, le postazioni da training outdoor forniscono a tutti l’opportunità di allenarsi, gratuitamente e all’aria aperta, attraverso le caratteristiche dei loro macchinari, in tutto simili a quelli che possiamo trovare in palestra, sebbene progettati per una lunga durata in ambienti esterni.

L’outdoor fitness diventa così una possibilità per tutti, grazie alla facile fruizione e all’accessibilità in ogni momento della giornata. Soprattutto in una città come Crotone, caratterizzata da un piacevole clima mediterraneo.

La Classifica:

CLICCA PER COMMENTARE

You must be logged in to post a comment Login

Trony Laterale – Scad. 25/05/2022

Io bimbo – Laterale/Smartphone
Michele Affidato – Banner laterale
Poerio Centro Revisioni – Laterale
Catrol

ALTRO IN NOTIZIE ROSSOBLU