Seguici sui social
Ciaocrotone –  header skin

IN EVIDENZA

#AvellinoCrotone | Mister Pazienza: “Questa gara sarà per noi come una finale”

Michele Affidato- Banner News

#AvellinoCrotone | Ultima giornata di campionato con vista sul secondo posto. L’Avellino si gioca le sue ultime chance per la piazza d’onore, posto al “sole” nella griglia dei Playoff nella sfida del “Partenio – Lombardi” contro il Crotone. Bisogna vincere per tenere a distanza il ritorno del Benevento, impegnato a sua volta a Catania. La gara contro il Crotone è stata così presentata dal tecnico irpino Michele Pazienza.

“Sarà l’ultima gara, sarà una partita importantissima per noi per conquistare l’obiettivo in corso d’opera. Si tratta di una sfida che potrebbe darci la spinta in più in ottica playoff. Dovremo correggere quelle situazioni che ci hanno portato a non fare risultato nel turno precedente. Abbiamo lavorato in settimana analizzando le situazioni, ci siamo preparati al meglio per quella che sarà per noi una finale”.

Il tecnico dovrà pensare esclusivamente ai 90 minuti senza stare a cercare informazioni dagli altri campi.

“Noi da questo punto di vista abbiamo un vantaggio: abbiamo vissuto quasi tutti il torneo a rincorrere la Juve Stabia e da questo punto di vista penso che abbiamo imparato qualcosa. Andare sempre a guardare a cosa fanno gli altri distoglie energie nervose e fisiche da quello che dobbiamo fare noi. Ci concentreremo solo sulla gara e su quello che dovremo fare, pensare ad altro sarebbe da ingenui”.

Sulla situazione psicologica della squadra il tecnico chiarisce.

“Dal punto di vista mentale la squadra, in generale, ha fatto tanto. E’ stato un percorso importante ma non abbastanza per arrivare primi. Ci manca ancora qualcosa e bisogna lavorare. Dobbiamo ripartire nella gara contro il Crotone andando a ricordare tutto quello che ci ha portato ad ottenere tanto. Parlo di spirito di sacrificio, di atteggiamento, l’andare a correggere gli errori dei compagni e avere la voglia di buttare giù la porta degli avversari per vincere le gare. Tutte queste situazioni ci hanno portato ad ottenere tanto. Questo altro da fare ancora non ci deve mettere pressione ed ansia”.

Sul capitolo assenze e infortuni.

“C’è Varela che sta crescendo, c’è un leggero affaticamento di Rocca e spero non sia nulla di grave. Davanti ho ancora dei dubbi e deciderà nelle prossime ore per fare le scelte finali”.

L.V.

 



CLICCA PER COMMENTARE

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

ALTRO IN IN EVIDENZA

CLASSIFICA SERIE C