Seguici sui social
Ciaocrotone –  header skin

NEWS

Serie A | Ezio Rossi: «Messias calciatore di grandi qualità, merita grandi soddisfazioni»

Michele Affidato- Banner News

La scoperta di Junior Messias, avvenuta qualche stagione prima del tecnico Ezio Rossi. L’allenatore ha preso la parola negli ultimi giorni ai microfoni di TmwRadio soffermandosi sulla carriera dell’attaccante brasiliano del Crotone e sul suo attuale rendimento in Serie A.

«Sono uno dei pochi allenatori ad avere allenato dalla Serie A fino all’Eccellenza, facendo un percorso per scelta personale inverno. Ho iniziato dal basso e sono tornato in alto per poi decidere di tornare ad allenare nei campionati minori. Ho allenato diverse realtà tra le quali il Casale dove ho scoperto Junior Messias. Bisogna avere grande spirito di adattamento in queste categorie».

Un calciatore partito dal basso e che in queste settimane sembra avere iniziato a superare la fase di adattamento alla Serie A.

«Per me che l’ho pescato negli amatori era già un talento, c’era dubbio sul reggere la pressione e sulla struttura fisica ma già si vedevano le sue qualità atletiche oltre alla tecnica. E’ sempre stato sopra alla media, ha la testa sulle spalle, sta dimostrando quello che raccontavo cinque anni prima. Lui al Casale fece 23 gol ma quella stagione poteva farne anche 40. Fare cinque reti nel Crotone è tanta roba, è un ragazzo che merita una grande carriera, io ho solo il merito di averlo indirizzato verso la rincorsa di un sogno che cullava da sempre».

CLICCA PER COMMENTARE

You must be logged in to post a comment Login

Anti incendio – Laterale

Trony Laterale – Scad. 29/09/2022

Io bimbo – Laterale/Smartphone
Michele Affidato – Banner laterale
Poerio Centro Revisioni – Laterale
Catrol

ALTRO IN NEWS