Seguici sui social
Ciaocrotone –  header skin

NEWS

#Primavera 2 | Gli squaletti trovano la prima sconfitta stagionale: il Napoli cala il poker

Michele Affidato- Banner News

Primavera 2 | Gli squaletti allenati da mister Giuseppe Galluzzo trovano la prima sconfitta stagionale alla settima giornata di campionato di Primavera 2B. La formazione rossoblù non passa allo ‘Stadio Piccolo’ di Cercola, dopo il pareggio interno maturato a Cotronei con il Frosinone, arrendendosi di fronte al Napoli di Emmanuel Cascione alla seconda vittoria consecutiva.

I padroni di casa aprono la partita già al secondo minuto, con Giuseppe D’Agostino che entra in area e di destro supera il portiere rossoblù Francesco D’Alterio. Il Crotone ci prova con Marco Bilotta ma viene fermato dal portiere Hubert Idasiak. D’Agostino vuole bissare ma trova il palo: la palla finisce sui piedi di Gennaro Iaccarino che realizza il goal del doppio vantaggio azzurro.

Un tiro da dischetto di Giuseppe Ambrosino si trasforma nel goal del terzo vantaggio dei padroni di casa, che calano il poker poco dopo con D’Agostino che firma la doppietta. I rossoblù cercano di reagire prima con Mattia Timmoneri fermato davanti alla porta da Idasiak e poi Alessandro Maesano tenta dal limite dell’area ma la palla va in alto.

Nei primi quindici minuti del secondo tempo i napoletani scendono di ritmo mentre il Crotone crea per accorciare il risultato. Luigi Esposito passa la palla a Timmoneri che lancia verso la porta ma è traversa. Verso il termine della partita il tecnico rossoblù Giuseppe Galluzzo viene espulso per proteste.

Il Napoli con i tre punti accede nella parte alta della classifica mentre il Crotone occupa il secondo posto con 11, Pescara terzo posto con altrettanti 11 punti (le due squadre si confronteranno sabato prossimo in casa dei delfini). In vetta il Lecce con 13 punti. Mercoledì 3 febbraio alle ore 14,00 presso il centro sportivo milanese Suning YDC gli squaletti affronteranno l’Inter allenato da mister Armando Madonna per gli ottavi di finale della Tim Cup. Il match sarà visibile in chiaro su SportItalia, canale 60 del Digitale Terrestre.

Danilo Ruberto

___________________

NAPOLI: Idasiak, Barba (20’st Amoah), D’Onofrio, Virgilio (33’st Nzila), Costanzo, Guarino, Iaccarino (33’st Vergara), Sami, Ambrosino (33’st Umile), D’Agostino (15’st Furina), Romano. All. Cascione

CROTONE: D’Alterio, Mignogna, Esposito (15’st Periti), Simone (15’st Palermo), Spezzano, Amerise, Trotta (42’st D’Andrea), Timmoneri, Maesano (33’st Torromino), Ranieri (42’st Frustaglia), Bilotta. All. Galluzzo

Arbitro: Cherchi di Carbonia

Reti: 2’pt e 29’st D’Agostino, 21’pt Iaccarino, 29’pt Ambrosino

Ammoniti: D’Onofrio e Costanzo (N); Esposito, Simone, Bilotta e Periti (C)

 

RISULTATI

Cosenza-Lecce 0-0
Frosinone-Virtus Entella 1-4
Napoli-Crotone 4-0
Reggina-Pescara 3-3
Spezia-Pisa 0-0
Salernitana-Benevento (rinviata per Covid nei granata)

CLASSIFICA

Lecce 13 pt.
Crotone 11
Pescara 11
Virtus Entella 10
Benevento 10
Cosenza 8
Napoli 7
Pisa 4
Spezia 4
Frosinone 3
Salernitana 3
Reggina 1

 

 

CLICCA PER COMMENTARE

You must be logged in to post a comment Login

Anti incendio – Laterale

Trony Laterale – Scad. 24/08/2022

Io bimbo – Laterale/Smartphone
Michele Affidato – Banner laterale
Poerio Centro Revisioni – Laterale
Catrol

ALTRO IN NEWS