Seguici sui social
Ciaocrotone –  header skin

NEWS

#MonopoliCrotone | Mister Lerda: “Vogliamo ricominciare nel modo migliore”

Michele Affidato- Banner News

#MonopoliCrotone – Prima conferenza stampa dell’anno per mister Lerda che questa mattina ha incontrato i giornalisti per analizzare la partita di domani a Monopoli.

L’allenatore del Crotone ha voluto iniziare l’incontro con un breve messaggio sulla tragica morte di Gianluca Vialli che ha colpito tutto il mondo del calcio.

“Ho avuto l’opportunità di conoscere Gianluca ai tempi della nazionale militare, ho vissuto con lui una splendida esperienza e ci tengo in modo particolare a dare le mie condoglianze alla famiglia a cui mi sento molto vicino”.

La Partita

“Stiamo bene dopo il rientro, abbiamo qualche acciacco ma roba di poco conto, come Mogos che deve ancora recuperare. Bernardotto e Tumminello non stanno benissimo, per il resto gli altri stanno tutti bene. Abbiamo ripreso a lavorare con entusiasmo ed energia e siamo pronti ad affrontare questa gara che sarà insidiosa e difficile.

La classifica del Monopoli non rispecchia il reale valore della squadra. Ci ricordiamo bene la partita dell’andata, oggi si è migliorata, ed il terreno di gioco non è come il nostro e questo comporterà altri problemi.

Ormai conosciamo le insidie di questo campionato, abbiamo preparato la gara pensando a quello che dobbiamo fare noi al meglio tenendo sempre in massima considerazione gli avversari. Ogni partita è difficile, quindi dobbiamo approcciare bene e curare tutti gli aspetti che abbiamo preparato.

Tutte le partite sono difficili, e dico subito che il girone di ritorno sarà più complicato di quello d’andata.

Abbiamo preparato bene la gara, stiamo bene e vogliamo riprendere questo nuovo anno nella maniera giusta.

Dal punto di vista mentale siamo arrivati a fine anno stanchi, anche perchè è stato un campionato senza pause. Dal punto di vista organico il Crotone ha avuto sempre un comportamento ottimo. La pausa è durata poco e quindi porta poche incognite. Però è servita a recuperare energie mentali che sono importanti quanto quelle fisiche.

Il Crotone è una squadra che sta facendo molto bene, una squadra con precise certezze che deve coltivare ed alimentare, per poter fare sempre meglio.

Noi dobbiamo pensare solo alla partita che viene dopo e concentrarci esclusivamente sulle cose che dobbiamo fare noi. Sprecare energie pensando a situazioni su cui non possiamo influire è inutile. Noi dobbiamo pensare sempre a fare meglio le nostre cose”.

Il Calciomercato

“Sul mercato vorrei non parlare. Intanto è arrivato D’Ursi, un giocatore che ci darà un aiuto, perchè è un giocatore che ha le caratteristiche che cercavamo. Lo volevamo e l’abbiamo cercato. D’Ursi deve solo risolvere delle questioni burocratiche, ma è già in condizione, si è allenato da due giorni con noi ed è a disposizione.

Quando ci saranno dei nuovi arrivi ne discuteremo, ma sulle trattative si deve parlare con la società”.


[maxbutton id="2"]
CLICCA PER COMMENTARE

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

CLASSIFICA SERIE C

SONDAGGIO

ALTRO IN NEWS