Seguici sui social
Ciaocrotone –  header skin

EDITORIALE

La Nota | Un Crotone affamato di punti e vittorie

Michele Affidato- Banner News

Finalmente una vittoria nel “derby di Calabria”! La gara del San Vito – Marulla ha rappresentato una sfida d’altri tempi, una gara vissuta prima che sul campo sugli spalti con amore e passione verso i propri colori sociali. La vittoria del nostro Crotone ha rappresentato la fine di un tabù che ci ha sempre visti battuti in quel di Cosenza. Ancora è grande l’emozione vissuta ma ora è tempo di guardare avanti e puntare dritto alla prossima sfida che ci vedrà affrontare lo Spezia all’Ezio Scida.

Quella di questo weekend sarà la prima gara dei rossoblu nel nuovo anno tra le mura amiche, sarà dunque l’occasione giusta per cercare di ripartire, con rinnovato spirito propositivo, con un risultato pieno non solo per rilanciare la classifica e tentare il sorpasso al Pordenone ma anche per continuare a cavalcare l’entusiasmo che è tornato ad animare le giornate di tutti i tifosi del Crotone. Sono sicuro che anche questa gara sarà una nuova festa dello sport anche se la classifica non lascerà alternative ad una nuova vittoria, che rappresenterebbe la quinta affermazione in altrettante giornate. Tra le note positive che ha lasciato il dote il match di Cosenza c’è senza dubbio il ritorno di Ahmad Benali e di Maxi Lopez. Entrambe, in campo dopo un lungo stop, si sono resi autori di una prova fatta di cuore e sacrificio.

Quello rossoblu rappresenta un gruppo coeso capace di legare le qualità alla caparbietà, caratteristiche che dovranno fare la differenza anche nel match contro lo Spezia. Se pur vero che all’andata allo stadio “Aberto Picco” la gara si è conclusa con una grande vittoria del nostro Croton grazie ad una doppietta realizzata da Nwankwo Simy, e è pur sempre vero che nel girone di ritorno le difficoltà aumenteranno giornata dopo giornata, con tutte le squadre che il Crotone andrà ad affrontare vorranno fare altrettanto bene e portare a casa punti.

Sarà dunque una contesa tutta da vivere dal primo all’ultimo minuto, un match nel quale bisognerà lottare per riuscire a conquistare l’intera posta in palio. In attesa che arrivi qualche “regalo” dalla sede del mercato di riparazione la squadra dovrà continuare a macinare gioco e punti e sono sicuro che non ci deluderà. Tutti insieme dunque per inserire un nuovo tassello in un “puzzle” nel quale potrebbe apparire a fine stagione un nuovo capolavoro a tinte rossoblu. Non mi resta dunque amici ed amiche che augurarvi come sempre un felice week­-end e come sempre Avanti Squali!

Antonio Gaetano



CLICCA PER COMMENTARE

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

ALTRO IN EDITORIALE

CLASSIFICA SERIE C