Seguici sui social
Ciaocrotone –  header skin

CAMPIONATO

#JuventusCrotone 3-0 | Stroppa: «Fatta una gara di sacrificio, contro il Cagliari la sfida decisiva della stagione»

Foto: FcCrotone.It
Michele Affidato- Banner News

#JuventusCrotone 3-0 | Quinta sconfitta consecutiva per il Crotone di Giovanni Stroppa che cade (3-0) all’Allianz Stadium di Torino contro la Juventus di Andrea Pirlo. Due reti di Ronaldo nel finale di primo tempo e una marcatura di MacKennie spengono le speranze di una squadra, quella rossoblù, apparsa volenterosa ma ancora con gravi problemi. A prendere la parola al termine della sfida in sala stampa è stato l’allenatore degli squali.

«Al di là della prima rete subita, dispiace per il secondo gol. Le due reti ci hanno tagliato le gambe, la reazione della squadra è stata eccezionale, siamo riusciti per lo meno a mantenere l’atteggiamento giusto poi contro la Juventus è normale subire delle azioni».

Un Crotone che ha cambiato pelle variando la sua disposizione sul terreno di gioco.

«E’ una cosa che stavamo provando già da 2-3 settimane. E’ chiaro che le cose non possono essere improvvisate, credo che fosse il modo giusto per affrontare la Juventus. Chiaramente variando il modulo cambiano i meccanismi e non eravamo rodati nelle coperture con questo schieramento. Abbiamo subito sicuramente di più, dando vita ad una fase difensiva di sacrificio cercando di ripartire. Peccato per le due occasioni di Reca, potevamo fare molto meglio».

Con otto punti di distacco dalla quart’ultima, il Torino, per il Crotone sarà fondamentale vincere la prossima sfida interna contro il Cagliari.

«Mancano sempre meno giornate ed è chiaro che quella sarà una sfida terminante per la stagione. Non era di certo la gara contro la Juventus che poteva dare un senso al nostro futuro, sono contento della prestazione al netto di qualche errore, si poteva fare meglio. Ora avremo una “vera” finale che ci darà possibilità di avvicinare qualche squadra o superarla in classifica».

L.V.

 


[maxbutton id="2"]
CLICCA PER COMMENTARE

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

CLASSIFICA SERIE C

SONDAGGIO

ALTRO IN CAMPIONATO