Seguici sui social
Crotoneok –  header skin

EDITORIALE

Guardiamo solo avanti per conquistare la salvezza

Lievito Madre – Banner News
Affidato – Banner News

Non è tempo di guardare indietro. É vero, la stregata sconfitta che ci hanno inflitto i beneventani ha lasciato l’amaro in bocca. La posta in palio era davvero molto alta per entrambe le compagini che lottano per la permanenza in serie A. La gara contro i campani l’avevo definita una di quelle partite dell’1,X,2! Insomma, dal difficile pronostico.

Di sicuro abbiamo perso una grande occasione ma gli avversari, ricordiamo, erano e sono davvero all’ultima spiaggia, e un pizzico di fortuna li ha aiutati a conquistare tre punti che però non migliorano di molto la loro… situazione in classifica. Noi, però dobbiamo guardare al nostro orticello. Non credo sia giusto criticare le scelte di mister Zenga per ovvi motivi. Il primo è che abbiamo imparato a conoscere la sua intraprendenza. Ama osare, cambiare le carte in tavola e forse voleva cogliere di sorpresa gli avversari e poi dobbiamo essere obiettivi, anche in questo caso la squadra ha espresso un bel gioco e ha dimostrato forza e carattere, qualità che vanno a rinforzarsi match dopo match, giornata dopo giornata.

Archiviata la sconfitta contro il Benevento siamo tutti chiamati ad alzare la testa e a sostenere la quadra nell’ennesimo scontro salvezza. Domani arriva la Spal, giocheremo alle 12:30. Sarà un mezzogiorno di fuoco! Tutti disponibili tranne Stoian, almeno per il momento, rosa al completo dunque che a breve, speriamo, dovrebbe riabbracciare anche Tumminiello che da qualche giorno ha ripreso gli allenamenti. Insomma, domani allo Scida l’atmosfera sarà calda considerando che le squadre vogliono assolutamente i tre punti. La Spal vincendo infatti, accorcerebbe le distanze proprio dal Crotone che, dal canto suo, vuole allontanarsi dalla zona play-out. Mi auguro allora che gli spalti del nostro stadio saranno pieni in tutti i settori, gli squali hanno bisogno di noi, del nostro calore. Nessuna paura della pioggia, andiamo a tifare il nostro Crotone la squadra della città. E allora cari amici e tifosi non mi resta che augurarvi un buon week-end e sempre e solo forza Crotone!

Antonio Gaetano

CLICCA PER COMMENTARE

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

Mc Donald’s – Laterale
Astorino Pasta – Laterale
Iprogec – IAP – Laterale

Bar moka – Laterale
Mercatino dell’usato

SONDAGGIO

Crotone - Ascoli 3-0 | Vota il migliore in campo
VOTA
Blobb Gelateria 300×270
Io Bimbo
Tim Paparo
Poerio – Officina
Michele Affidato nuovo
Catrol

ALTRO IN EDITORIALE

ilrossoblu.it

GRATIS
VIEW