Seguici sui social
Ciaocrotone –  header skin

NEWS

Di Francesco: «Abbiamo vinto, ma potevamo fare meglio»

Michele Affidato- Banner News

Una gara più difficile di quanto preventivato alla vigilia ma portata comunque a casa con un calcio di rigore “generoso” concesso dal direttore di gara, il Sig. Gianluca Manganiello di Pinerolo. Il tecnico giallorosso Eusebio Di Francesco analizza così, attraverso la pagina ufficiale della società giallorossa l’incontro disputato contro il Crotone.

«Abbiamo vinto, ma potevamo fare un pochino meglio in fase offensiva nell’andare a chiudere le diverse occasioni create».

Una gara che ha visto la Roma colpire due legni ma rendersi poco pericolosa sotto porta.

«Abbiamo preso due pali: forse c’è un po’ di sfortuna perché quest’anno ne abbiamo colpiti tanti, ma potevamo essere più determinati sotto porta per la mole di gioco creata. Ho cambiato e sono arrivati i tre punti: sono importanti per la rincorsa delle squadre lì davanti»

Dei sedici gol segnati ma pochi quelli  arrivati pochissimi dai centrocampisti: al Sassuolo accadeva molto di più. Come mai queste difficoltà dei tuoi centrocampisti a fare gol?

«Devo dire che Radja finora ha avuto diverse occasioni, ha preso qualche palo: con Inter e Chelsea ci è andato molto vicino. Tra primo e secondo tempo ho chiesto ai due intermedi di accompagnare di più l’azione. Con squadre chiuse come il Crotone tendi a giocare molto la palla incontro. Nella ripresa hanno accompagnato meglio l’azione, magari potevano essere più incisivi. Ma va bene così: forse i gol importanti dei centrocampisti arriveranno più in là quando serviranno. Però è vero che devono essere più».

 

www.ilrossoblu.it



CLICCA PER COMMENTARE

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

ALTRO IN NEWS

CLASSIFICA SERIE C