Seguici sui social
Ciaocrotone –  header skin

NEWS

Foggia-Crotone 2-2: il cuore non basta, pari allo “Zaccheria”

Michele Affidato- Banner News

E’ il campionato di Serie C1 girone B della stagione 2003-2004: il Crotone di Gian Piero Gasperini è impegnato allo Stadio “Zaccheria” in casa del Foggia, una gara importante in ottica promozione con gli “squali” impegnati nella lotta serratissima con il Catanzaro per la conquista del primato in classifica. Il Foggia si congeda dallo “Zaccheria” con il risultato di 2-2. Una gara dai due volti quella pareggiata i crotonesi, i quali sotto di due reti, riescono a riaddrizzare il risultato, solo nell’ultima mezz’ora di gioco.

Alcune assenze contornano la sfida in terra di Puglia: il tecnico Pasquale Marino deve fare a meno di Silvestri e Faieta, al loro posto in campo Sapienza e La Rosa. L’inizio di gara è di marca calabrese. Al 1′ e al 6′ minuto è Nazareno Tarantino a provare a battere Rossi, ma il tentativo è vano.

Un Foggia che si rende pericoloso solamente al 21′ con Da Silva che in mischia non trova la porta rossoblu. Al 28´ i padroni di casa guadagnano un calcio di punizione dal limite dell´area; alla battuta De Zerbi infila Dei, rimasto immobile a guardare la parabola del fantasista bresciano. Gli ospiti accusano il colpo e tardano a replicare. Un cenno di risposta si intravede solo sul finale di tempo, al 44´ Beretta si fa anticipare all´ultimo momento da Creanza. La ripresa si apre con una ghiotta occasione per i rossoblu: Tarantino ruba il tempo a Rossi in uscita ed appoggia verso la porta, ma è ben appostato Chiecchi che salva sulla linea. Al 48´ ancora il Crotone alla ricerca del pareggio, questa volta con Gastaldello che impegna Rossi con un diagonale.

Al 51´ il Foggia raddoppia: traversone per Da Silva che, sulla trequarti di campo, anticipa di testa Di Meglio, s´invola verso Dei e, dopo aver superato quest´ultimo, deposita a porta sguarnita. Passano soli tre minuti ed i rossoblù accorciano le distanze: calcio di punizione battuto a sorpresa da Beretta che scarica alle spalle di Rossi. Al 61´ i calabresi provano a pareggiare i conti con Porchia, direttamente su calcio di punizione, ma la sfera termina alta.

Al 68´sempre il Crotone in avanti, diagonale di Bertolini e respinta di Rossi. Al 71´ gli ospiti vanno vicinissimo alla marcatura: calcio d´angolo battuto da Juric, la palla giunge a Porchia che lascia partire un tiro che si stampa sulla traversa. Al 78´ il Crotone pareggia, scambio in area tra Tarantino e Vantaggiato, la sfera termina a quest´ultimo che inflila l´incolpevole Rossi. Al 81´ il Crotone sfiora il vantaggio con Juric, che dal limite dell´area piccola raccoglie un diagonale e, a porta sguarnita spara incredibilmete alto. Il Foggia si rivede solo a pochi minuti dal triplice fischio con De Zerbi che, non riesce a concretizzare in rete un pericoloso contropiede costruito in superiorità numerica. Al termine della gara scroscianti sono gli appalusi dello “Zaccheria” per i rossoneri ed il tecnico Pasquale Marino; quest’ultimo, prima di rientrare negli spogliatoi, ha reso l´ultimo saluto al popolo rossonero con un emozionante giro di campo.

Da annotare al termine della gara una serie di scontri tra le tifoserie con alcuni danneggiamenti ai mezzi di trasporto adoperati per l’occasione dalla tifoseria crotonese.



CLICCA PER COMMENTARE

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

ALTRO IN NEWS

CLASSIFICA SERIE C