Seguici sui social
Ciaocrotone –  header skin

NEWS

Donadoni: «Partita difficile, ci vorrà grande intensità»

Michele Affidato- Banner News

Una gara che potrebbe presentare più di un’insidia quella in programma questa sera allo stadio “Renato Dall’Ara” di Bologna. La squadra felsinea, in un momento di appannamento sta vivendo un campionato da protagonista. Non vuole lasciare comunque nulla al caso, il tecnico Roberto Donadoni che ha parlato così alla vigilia della sfida in conferenza stampa. «Contro il Crotone ci vuole intensità come contro la Roma – ha esordito il tecnico -, la squadra calabrese ha caratteristiche di gioco ben precise e dobbiamo mettere in campo le nostre qualità aggredendoli fin dal primo minuto».

Una ricerca della vittoria che sembra essere il pensiero della squadra ma che non deve divenire un’ossessione. «Bisogna dimenticare il ragionamento di vincere a tutti i costi – ha proseguito Donadoni -, dobbiamo andare in campo cercando di mettere in difficoltà l’avversario qualunque esso sia. Le squadre forti quando sottovalutano la partita faticano a conquistare i tre punti».

Se il Bologna sembra avere intrapreso la strada giusta, allo stesso tempo anche i pitagorici stanno vivendo un rendimento positivo, reduci dalla vittoria interna contro la Fiorentina. «Rispetto allo scorso anno il Crotone ha maturato più esperienza e indubbiamente quello che hanno fatto l’anno scorso è qualcosa di importante, e va a condizionare positivamente il cammino in Serie A. Anche settimana scorsa hanno conquistato un ottimo risultato contro una grande squadra del nostro campionato – ha concluso il tecnico felsineo – è una compagine a cui dobbiamo fare attenzione».

Rimane il dubbio sull’impiego dal primo minuto dell’esperto attaccante Rodrigo Palacio, mentre non dovrebbe fare parte del match il centrocampista Andrea Poli. Ancora panchina per Mattia Destro che rimane in attesa dell’occasione giusta per tornare a mostrare le sue qualità. Sicuro assente il capitano ed ex di turno, Antonio Mirante alle prese con la fase di recupero dall’ultimo infortunio.

www.ilrossoblu.it



CLICCA PER COMMENTARE

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

ALTRO IN NEWS

CLASSIFICA SERIE C