Seguici sui social
Ciaocrotone –  header skin

CAMPIONATO

#AvellinoCrotone | Le Probabili formazioni – Squadre a specchio, la lotta sarà a centrocampo

Michele Affidato- Banner News

#AvellinoCrotone – Mancano poche ore al fischio d’inizio dell’ultima giornata di campionato, che aprirà le porte alla fase finale del campionato. Il  Crotone al Partenio di Avellino prova a strappare una vittoria che non può che portare vantaggi: la possibilità di conquistare la settima posizione in classifica, entusiasmo e soprattutto determinazione. FGli irpini, invece, si giocano il secondo posto in classifica, in questo momento condiviso con il Benevento.
Andiamo ad analizzare quella che potrebbero essere le scelte dei due allenatori.


Le Probabili Formazioni


Gli uomini chiave

Niccolo Zanellato

Il centrocampista, classe 1998, è alla sua quinta stagione con la maglia del Crotone. La sua carriera ha preso il via da giovanissimo nel settore Primavera del Milan. Arrivato a Crotone in Serie B, è giunto con gli squali fino in massima serie. Ha affrontato anche il ritorno ibn cadetteria e la retrocessione in Serie C. Per lui anche esperienze in Serie B con la maglia della Spal e ad inizio campionato in Serie C con il Catania. A gennaio ha fatto il suo ritorno in prestito in Calabria per aiutare il Crotone a risalire.
Nell’ultima sfida della stagione farà il suo ritorno dopo aver scontato un turno di squalifica. Il centrocampista Niccolò Zanellato potrebbe tornare ad indossare una maglia da titolare nell’undici del tecnico Lamberto Zauli. La sua qualità ed esperienza potrebbero dimostrarsi preziose in una gara difficile come quella del “Partenio – Lombardi” di Avellino. La sua fisicità e le doti di categoria superiore possono pesare in un’ottica di gara che si preannuncia combattuta. La sua posizione in campo potrebbe essere contrapposta a quella dell’avversario Marco Armellino, in uno scontro di categoria superiore tra due calciatori che poco hanno a che fare con la Serie C. Un piede destro educato che potrebbe inseririsi creando superiorità nell’area di rigore della quadra irpina.

Marco Aremellino

Il centrocampista, classe 1989, è alla sua prima stagione con la maglia dell’Avellino con la quale ha totalizzato 35 presenze andando a siglare 1 rete. Una lunga carriera quella del calciatore nativo di Vico Equense. Dalla squadra della sua città alla Serie C1 con il Sorrento. Poi la cadetteria con la Reggina e la Serie C1 con la Cremonese. In Serie C ha vestito inoltre le maglie del Matera e della Reggina. Poi l’arrivo al Lecce tra Serie C e Serie B. Negli anni precedenti esperienze in Serie C e B con il Monza e il Modena.
Cervello del centrocampo, l’uomo capace di permettere la manovra corale della squadra di Michele Pazienza. Si tratta del centrocampista Marco Armellino, punto fermo della squadra Irpina. In questo finale di stagione la sua grande esperienza potrebbe rappresentare un valore aggiunto. Nella gara contro il Crotone dovrebbe arrivare per lui una maglia da titolare. Perno centrale del centrocampo dell’Avellino, il calciatore biancoverde dovrà provare ad avere la meglio nella negli scontri di gioco. Uno degli avversari da fronteggiare potrebbe essere il centrocampista degli squali Niccolò Zanellato, altro calciatore di qualità ed esperienza a parti invertite. Per Marco Armellono, più ruoli ricoperti in carriera dal mediano al difensore centrale. Una buona struttura fisica, alto 1,86, fanno di lui un calciatore importante nell’ottica di gioco dell’Avellino.

 



CLICCA PER COMMENTARE

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

ALTRO IN CAMPIONATO

CLASSIFICA SERIE C