Seguici sui social
Ciaocrotone –  header skin

NEWS

Oggi come ieri “invadiamo” lo stadio di Bologna

Michele Affidato- Banner News

Venerdì, due giorni prima della gara allo Scida contro la Fiorentina, discutevamo con la redazione il titolo di prima pagina de IlRossoblu. Come sempre abbiamo scelto di lanciare un messaggio alla nostra squadra che, a quanto pare, ci ha preso alla lettera.

E così il nostro titolo “Torniamo a vincere” è stato il filo conduttore di una gara davvero incredibile. Quanto è bello il nostro lavoro, e quanto è bello esultare per la vittoria degli squali soprattutto quando viene conquistata allo Scida, contro una grande squadra come la Fiorentina. La gara di domenica è stata perfetta. Ottimo il gioco, grande grinta e cuore da vendere in campo. Come sempre grande tifo, grande festa. Finalmente i crotonesi e anche i calabresi, iniziano a vivere appieno questo campionato che ci sta regalando già qualche soddisfazione nonostante siamo ancora all’inizio e nonostante sappiamo che le difficoltà arriveranno.

Il Crotone però sembra avere tutte le carte in regole per superare anche i momenti critici e lo ha dimostrato proprio contro i viola. Siamo scesi in campo, nonostante le due sconfitte fuori casa contro Sampdoria e Roma, con una determinazione incredibile e il campo ci ha premiato. Oltretutto questa vittoria, visto i precedenti con i toscana, ci stava tutta. Splendida anche la cornice di pubblico che ad ogni partita casalinga non si stanca di supportare la squadra. Oggi nuovo impegno, anche abbastanza insidioso.

Faremo visita al Bologna. Una gara che non è assolutamente proibitiva ma che non è neanche facile. Anche in questo caso credo proprio che al Dall’Ara saranno tanti, anzi tantissimi, i tifosi rossoblu – pitagorici ovviamente -, pronti ad incitare i nostri fino al 90′. Tanti crotonesi e calabresi emigrati, tanti “fuori sede”, universitari e non, che arriveranno da tutta l’Emilia Romagna, e non solo, per la maglia e la città! Come è già successo nel 2005, quando i tifosi rossoblu erano circa 2000.

Oggi si aggiungeranno ai tantissimi che stanno seguendo il Crotone in lungo e in largo per tutto lo Stivale. Sì, perché il Crotone è il nostro riscatto, la prova che “può nascere un fiore nel nostro giardino”. Buon week-end a tutti e buona partita. Sempre e solo forza Crotone!

Antonio Gaetano

www.ilrossoblu.it



CLICCA PER COMMENTARE

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

ALTRO IN NEWS

CLASSIFICA SERIE C