Seguici sui social
Ciaocrotone –  header skin

NEWS

#CrotonePotenza | L’ex rossoblù Franco Lerda ritorna allo Scida

Michele Affidato- Banner News

#CrotonePotenza | Domenica pomeriggio riflettori accesi sullo stadio Ezio Scida per la quindicesima giornata di campionato di Serie C girone C. Fischio d’inizio alle ore 16,15. Contro il Crotone di mister Lamberto Zauli. vi sarà il Potenza dell’ex rossoblù Franco Lerda. La squadra ospite è alla ricerca di equilibrio tra i reparti. Il Potenza è reduce da una sconfitta e un pareggio, mentre gli squali da una vittoria e un pareggio con 22 punti, mentre i lucani ne hanno 18.

Nonostante il mercato estivo importante, le ambizioni della proprietà e la scelta del tecnico Alberto Colombo, vi è stata fatica nel mostrare gioco e conseguire dei risultati. Nelle ultime settimane ad arrivare in panchina è stato Franco Lerda, il quale ha concesso maggiore sicurezza, ma che ha faticato a migliorare i risultati.

Nell’ultima partita di campionato giocata in casa, infatti, il Potenza ha faticato  contro l’Audace Cerignola, ottenendo un 2-2 in rimonta. A poco è servita la conferma di Caturano in attacco, capitano corteggiato a lungo da diversi club di Serie C. Ad accentuare le difficoltà è stata la contestazione della tifoseria, che ha richiesto maggiore impegno e attaccamento alla maglia.

Franco Lerda il 30 maggio 2022 torna dopo dodici anni alla guida del Crotone, neo retrocesso in Serie C, firmando un contratto di un anno. Viene esonerato il 13 febbraio 2023 con la squadra seconda in classifica con 60 punti raccolti in 27 partite e distante 10 punti dal Catanzaro capolista. La stagione successiva, il 18 ottobre 2023 viene nominato nuovo tecnico del Potenza, in Serie C, subentrando ad Alberto Colombo. Con i lucani, Lerda ha conquistato due vittorie e due pareggi, mentre le sconfitte sono due.



CLICCA PER COMMENTARE

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

ALTRO IN NEWS

CLASSIFICA SERIE C