Seguici sui social
Ciaocrotone –  header skin

IN EVIDENZA

Crotone Calcio| Papini: «Il Crotone deve puntare a fare bene ogni domenica»

Michele Affidato- Banner News

Crotone Calcio – Indicato dai tifosi come il migliore in campo nell’ultima gara contro la Casertana (guarda il risultato del sondaggio), Federico Papini  oggi si è prestato alle domande dei giornalisti per fare il punto della situazione su  squadra e campionato.

Abbiamo visto che questa squadra può giocarsela su tutti i campi e contro tutte le squadre, ma cose serve al Crotone per fare il definitivo salto di qualità e dare un’impronta decisa al campionato?
“La squadra è forte e deve puntare a fare bene ogni domenica, pensare giornata dopo giornata, anche perchè di squadre forti in questo campionato ce ne sono tante, ed è per questo che bisogna dimostrare sul campo, sempre, il proprio valore”.

Tu sei uno di quelli che è sempre applaudito dal pubblico. Secondo te a cosa si deve questo legame che hai con i tifosi rossoblù?
“Grazie per la domanda e spero sempre di essere applaudito perchè sono uno che dà il duecento per cento in campo e spero che si veda dagli spalti. Non so a cosa devo questo rapporto, ma ne sono felice. Uscire tra gli applausi è sempre bellissimo”.

Il ritardo di sette punti dalla capolista è penalizzante per un eventuale recupero?
“Io non credo. Noi dobbiamo solo costruire il nostro percorso, trovare le nostre certezze, domenica dopo domenica, vittoria dopo vittoria. Quello che poi sarà alla fine dell’anno lo vedremo più avanti”.

Il Crotone può ancora crescere?
“Secondo me tutte le squadre hanno margini di crescita, soprattutto noi perchè la squadra è più giovane dell’anno scorso, ha avuto tanti cambiamenti, con il mister stiamo lavorando per migliorare, partita dopo partita, penso che si possa ancora crescere”.

Arriva il Potenza dell’ex Lerda. Che gara vi aspettate?
“Tutte le squadre di mister Lerda lottano su ogni pallone, sono sicuramente toste da affrontare. Il Potenza è una buona squadra, non facciamoci ingannare dalla classifica, ma ha un buon collettivo, e verrà qui per dare il massimo e noi ci dobbiamo far trovare pronti per fare una grande partita”

Venti gol subiti in quattordici gare sono tanti, molto ad inizio match che costringono la squadra a consumare più risorse mentali ed energie. Cosa serve, oltre ad un approccio diverso alla aprtita, per evitare di subire così tanti gol.
“I gol fanno parte del gioco, noi siamo una squadra propositiva e quando si propone calcio si rischia di più dietro. C’è da migliorare come squadra e come modo di difendere dell’intera squadra a cominciare dagli attaccanti. Dobbiamo lavorare di più e meglio”.



CLICCA PER COMMENTARE

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

ALTRO IN IN EVIDENZA

CLASSIFICA SERIE C