Seguici sui social
Ciaocrotone –  header skin

EDITORIALE

#Crotonepotenza | L’Editoriale: Inseguire o gestire? Questo è il dilemma…

Monopoli vs Crotone (Redazione 7 1 2023) 2
Michele Affidato- Banner News

L’Editoriale – No, non mi sono voluto calare in una veste amletica, sollevando il dubbio dei dubbi, quell’essere o non essere che, anche nel calcio è stato strausato.

Ma anche questa settimana, ho voluto soltanto riportare le tante chiacchiere che tra tifosi ci facciamo durante tutta la settimana, in attesa della partita successiva del nostro Crotone.

Non nascondiamoci: il pareggio contro il Monterosi ci ha fatto male. e ci ha fatto male per più motivi, anche se il peggiore è la distanza dalla prima che purtroppo è passata da sei a otto punti. Fa più male perchè se rigiochiamo quella partita altre dieci volte la vinciamo undici volte. E nel primo tempo il divario tra il Crotone e la squadra di Menichini è stato così evidente quasi da essere imbarazzante. E nonostante questa superiorità non abbiamo chiuso la partita e ci siamo fatti riprendere al 92esimo. Più o meno la stessa identica storia di Potenza che, guarda caso, è l’avversario di oggi pomeriggio.

Chiariamoci, nonostante l’amarezza di Monterosi quello giocato finora dai nostri squali è un signor campionato e l’obiettivo di tornare immediatamente in B è sempre lì a portata di mano. Che sia promozione diretta o playoff poco importa, l’unica cosa importante è uscire il più velocemente possibile dalle paludi della Serie C.

E quindi, a questo punto, la domanda che tutti si fanno ora è la seguente: con otto punti di distacco dalla prima e 13 di vantaggio sul Pescara, il Crotone che farà?

Continuerà questo folle inseguimento spremendo tutte le energie della squadra, perchè non si sa mai cosa può succedere?

Oppure mister Lerda deciderà di gestire la squadra per arrivare ai playoff nel miglior stato di forma?

La scelta non è facile, ne così scontata. Poniamo il caso che i rossoblù decidano a questo punto di gestire il campionato per “conservarsi” per i playoff, e se la capolista andasse in crisi? Qualcuno si perdonerebbe l’occasione persa? E al contrario se pur di inseguire la capolista si consumassero tutte le energie e si arrivasse ai playoff spremuti come limoni, e si fallisse l’obiettivo, qualcuno si perdonerebbe la scelta sbagliata?

Io posso dire una cosa sola: per mia fortuna queste scelte le devono fare altri e non io..

A me spetta il compito di raccontarvi questo campionato, parlare con i tifosi in mezzo alla strada, augurarvi il buona  domenica, come faccio sempre oramai da anni, ma soprattutto il mio compito è di andare oggi pomeriggio allo Scida per gridare: Avanti Squali!

Antonio Gaetano

 



CLICCA PER COMMENTARE

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

ALTRO IN EDITORIALE

CLASSIFICA SERIE C