Seguici sui social
Ciaocrotone –  header skin

CAMPIONATO

#CrotoneMessina 3-3 | Mister Zauli: “Stiamo commettendo errori gravissimi, che paghiamo a caro prezzo”

Michele Affidato- Banner News

#CrotoneMessina – Rammaricato è dire poco, mister Zauli entra in sala stampa e sul viso si legge l’arra bbiatura per la vittoria mancata.

“Per me oggi commentare la partita è difficile, sono rammaricato. La squadra va sempre in svantaggio e rimontare costa un dispendio di energie fisiche e mentali notevole. Dopo aver subito il primo gol abbiamo fatto una ottima partita, con due gol realizzati e tante occasioni costruite. Il mio più grande rammarico è che quando la squadra va in vantaggio si abbassa e non è la stessa cosa di quando vuole recuperare. La partita così rimane in equilibrio e poi ci sono gli errori. Un gol da fallo laterale non si può prendere ed il terzo gol è roccambolesco, soprattutto se pensiamo che poco prima abbiamo avuto l’occasione di segnare noi e chiudere la gara. Per me il difetto più grosso rimane il fatto che quando andiamo in vantaggio non continuiamo a premere. Volevamo fare nove punti in tre partite, ne avevamo l’opportunità”.

Il problema difesa oramai è diventato cronico.

“Su ogni gol avremmo potuto fare qualcosa. Stiamo facendo troppi errori, e questo significa che non siamo da primi posti. Una squadra si valuta sugli errori che fa. Noi dobbiamo assolutamente miglliorare, sia come squadra che come singoli. Dobbiamo andare un po’ oltre noi stessi. Se prendessimo gol in contorpiede o su azioni, potremmo parlare di equilibri sbagliati. Invece i nostri gol dicono altro. Una squadra non può fare quattro gol per vincere le partite. Abbiamo un difetto cronico che non ci ha concesso di fare quei punti che la squadra avrebbe meritato con il gioco prodotto. Spesso e volentieri se una squadra fa molto di più dell’avversario vince le partite, a noi non sta succedendo…”

“Sette punti in tre partite, sono un buon bottino, ma non siamo contenti perchè potevano essere nove. Per me è assurdo quello che sta succedendo, stiamo commettendo degli errori gravissimi che non ci permettono di portare a casa i tre punti”.

“Perdiamo un giocatore importante, Vitale, che ci cambia la partita perchè anche senza Vinicius devo inserire D’Ursi che ha gamba ma ha meno palleggio e dà meno copertura, ma questo non ci giustifica, perchè anche se perdiamo un giocatore importante come Vitale, la squadra deve continuare a fare la squadra. Non può essere un alibi”.

“Abbiamo dei difetti, i tre gol presi sono tanti, ed il rammarico è tanto”.

Anche dal punto di vista tecnico tattico la partita è stata interessante.

“Siamo partiti con la difesa a tre, dopo qualche minuto siamo passati a quattro e da quel momento abbiamo cominciato a prenderli alti e a fare gioco. A metà del secondo tempo, loro si mettono con il trequartista, e noi ci siamo messi con un 4-3-3, così da dare più copertura.

Sui cambi.

“Gomez era stanco e ho inserito Vuthaj per avere più freschezza, ha avuto anche la palla buona per chiudere la partita. Tumminello, cinque minuti dopo, mi ha chiesto la sostituzione perchè aveva i crampi. L’inserimento di Giannotti e Bruzzaniti avrebbe dovuto darci più gamba e corsa, anche perchè Tribuzzi era stremato. Mettiamoci anche che oggi ha fatto molto caldo”.



CLICCA PER COMMENTARE

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

ALTRO IN CAMPIONATO

CLASSIFICA SERIE C