Seguici sui social
Ciaocrotone –  header skin

CAMPIONATO

#CrotoneMessina 3-3 | Il Crotone frena nonostante un grande Tumminello

Michele Affidato- Banner News

#CrotoneMessina – Una partita con sei gol, sicuramente divertente, ma fdal punto di vista del Crotone, inguardabile. I rossoblù vanno sotto dopo soli otto minuti, potremmo dire come al solito, così come al solito la squadra di Zauli che comincia a macinare gioco e nei primi 45 minuti trova èprima il pareggio e poi il vantaggio. Secondo tempo che sembra la fotocopia del primo, Messina in gol dopo ppochi minuti, Crotone che reagisce e trova nuovamente il gol del vantaggio, sempre con Tumminello. Poi è solo confusione ed il Messina è bravo a trovare il gol del pareggio. Da quel momento in poi un’occasione per parte e un pareggio che sta stretto ai rossoblù.

La Cronaca

Dopo nemmeno due minuti, al primo scontro di gioco, Vitale si fa male, prova a rientrare ma nulla e chiede subito il cambio. Zauli inserisce D’Ursi al suo posto.

All’ottavo minuto e al primo tiro in porta il Messina passa in vantaggio. Gol fotocopia a quello subito a Giugliano, ma questa volta ad azzeccare il tiro dalla distanza è Giunta.

Partita condizionata dal forte vento che soffia alle spalle dei giocatori del Messina.

Il Crotone comincia a pressare e si sposta nella metà campo avversaria, ma nell’ultimo passaggio c’è sempre un po’ troppa frenesia.

Al 26esimo ci prova D’Ursi da fuori area ma la traversa gli dice no.

Al 28esimo lancio lungo su D’Ursi, Pacciardi lo strattona vistosamente in area ma l’arbitro fa continuare, contrasto trqa Tumminello e Polito, l’arbitro da la punizione agli avversari e ammonisce l’attaccante rossoblù.

Al 32esimo succede di tutto nell’area sicialiana. Sul corner di Petriccione ci prova prima D’Ursi respinto, poi Gomez, respinto, alla fine di nuovo D’Ursi e la palla finisce di poco alta.

Il Crotone continua a premere ma senza trovare la zampata giusta per il pareggio che meriterebbe ampiamente..

Al 38esimo ci prova Gomez in girata ma la palla è di nuovo alta.

Passa un m inuto e il Crotone segna. Uscita palla al piede dalla propria area, palla al centro per Felippe, che allarga sulla fascia a D’Ursi, che si accentra e tira Fumagalli respinge corto, sulla palla si avventa Tumminello insacca. L’attaccante rossoblù esulta alzando la maglia di D’Errico, che dopo l’infortunio rischia tutta la stagione.

Al 45esimo calcio d’angolop per il Crotone, corner di Petriccione e Gomez di testa insacca per il raddoppio.

Sono tre i minuti di recupero in cui praticamente mnon succede nulla e Caldera manda le squadre negli spogliatoi a bere il tradizionale the.

La ripresa comincia con gli stessi ventidue che hanno terminato il primo tempo.

Seconda azione in avanti del Messina e secondo gol. Ak 49esimo azione sulla sinistra Scafetta mette al centro dove Luciani anticipa Loiacono e insacca.

Al 53esimo D’Ursi lanciato a rete viene fermato per una posizione di offside molto ma molto dubbia.

Al 57esimo il Crotone ritrova il cantaggio com Tumminello che sfrutta alla perfezione una invenzione di Tribuzzi.

Zauli mette mano alla panchina e e inserisce Bruzzaniti per Gomez, con D’Ursi che si sposta in avanti. e Bove per Gligliotti.

Fase della partita molto confusa, in cui il Messina tenta una reazione e il Crotone fa fatica a tenere palla.

Continua la girandola di sostituzioni con uno sfinito Tribuzzi che lascia il posto a Giannotti e Vuthaj che prende il posto di Tumminello.

Al 78esimo il Messina trova ancora il pareggio con Polito che insacca sfruttando una palla inattiva.

All’81esimo errore madornale di Petriccione che scatena il contropiede siciliano, con Zunno che arriva in area ma Giannotti è bravo a recuperare e a deviare in calcio d’angolo. Sul corner si ribalta la situazione: errore di Polito che apre una prsteria per Vuthaj che arriva faccia a faccia con Fumagalli e tira addosso al portiere avversario.

Sono cinque i minuti di recupero assegnati dal signor Caldera, in cui il Messina è bravo a tenere il Crotone lontano dalla propria area.

Giatur


Il Tabellino

Crotone 3-5-2

Dini, Leo, Loiacono, Gigliotti (Bove 63′), Tribuzzi (Giannotti 72′), Petriccione, Felippe, Vitale (D’Ursi 5′), Crialese, Tumminello (Vuthaj 72′), Gomez (Bruzzaniti  63′).

A disp: 12 Lucano (GK), 40 Martino (GK), 3 Giron, 5 Bove, 7 D’Ursi, 17 Bruzzaniti, 24 Giannotti, 29 Cantisani, 30 Vuthaj, 36 Spaltro, 39 Schirò, 77 Pannitteri.

All. Lamberto Zauli


Messina 4-3-3

Fumagalli, Lia, Pacciardi, Polito, Ortisi, Giunta, Buffa (Franco 78′), Scafetta (Zunno 72′), Ragusa (Frisenna 72′), Luciani, Cavallo (Emmausso).

A disp: 12 De Matteis, 5 Firenze, 8 Frisenna, 10 Emmausso, 11 Zunno, 16 Franco, 18 Ferrara, 21 Salvo, 31 Darini, 70 Zammit.

All. Giacomo Modica


Ammoniti: Scafetta (M) 18′; Tumminello (C) 28′; Leo (C) 44′; Emmausso (M) 83′; Fumagalli (M) 86′; Giannotti (C) 90+2′;

Espulsi:

Marcatori: Giunta (M) 8′; Tumminello (C) 39′; Gomez (45′); Luciani (M) 49′; Tumminello (C) 57′: Polito (M) 79′;

Arbitro: Caldera di Como

Note: 4.401 Spettatori



CLICCA PER COMMENTARE

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

ALTRO IN CAMPIONATO

CLASSIFICA SERIE C