Seguici sui social
Ciaocrotone –  header skin

NEWS

#CrotoneGenoa 0-3 | Stroppa: «Prestazione insufficiente, mi assumo tutte le responsabilità»

Foto: Andrea Rosito
Michele Affidato- Banner News

Brutta sconfitta per il Crotone che perde 0-3 all’Ezio Scida nel match contro il Genoa. Una squadra mai in gara, apparsa fragile e senza idee quella messa in campo dal tecnico Giovanni Stroppa. L’allenatore rossoblù ha analizzato così l’esito dell’incontro a caldo.

«Cosa non ha funzionato? Direi tutto. Penso che all’inizio sembrava abbastanza semplice la gara, la squadra ribatteva colpo su colpo agli avversari. Poi, una situazione banale ed elementare ci ha portato a subire un gol, sulla seconda rete la lettura era ancor più elementare. Nei primi quindici minuti del secondo tempo sembravamo poi in balia dell’avversario. E’ stata una prestazione mai accaduta sotto la mia gestione a Crotone, mi assumo tutte le responsabilità».

Il tecnico si sofferma sulla prestazione del collettivo.

«Oggi veramente è sembrata una squadra senza nulla, al di là dello scontro diretto così non si possono affrontare delle partite».

Nelle prossime gare ad attendere il Crotone ci saranno Milan, Sassuolo e Juventus.

«Anche il Genoa con un risultato diverso da parte nostra poteva essere in lotta nella zona calda della classifica ma abbiamo visto che rosa ha e su cosa può contare. Tutte le gare sono difficili, per vari versi bisogna trovare le squadre nei momenti di difficoltà e approfittarne. Il calendario non è facile ma di certo bisogna cambiare modo di affrontare le gare, ci vogliono prestazioni di assoluto livello».

Il tecnico batte la strada del lavoro per avere chance salvezza.

«Bisogna lavorare, una squadra che vuole salvarsi non deve avere queste difficoltà mentali. Mi auguro e spero che questo sia soltanto un episodio, la prestazione di oggi non si dovrà più ripetere».

L.V.

 



CLICCA PER COMMENTARE

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

ALTRO IN NEWS

CLASSIFICA SERIE C