Seguici sui social
Ciaocrotone –  header skin

NEWS

#CrotoneFiorentina 0-0 | Cigarini: «Questa piazza riconosce ciò che uno fa di buono. Adesso aspetto la chiamata del presidente»

Michele Affidato- Banner News

#CrotoneFiorentina | Era la pedina giusta nella formazione 2020/2021, ma il centrocampista di grande esperienza, Luca Cigarini, ha pagato diversi infortuni. Nella partita contro la Fiorentina, l’ultima gara di questa stagione, si piazza davanti la difesa offrendo una grande prova. «Quest’anno non hanno funzionato tante cose – ha detto – se chiudiamo il campionato con 23 punti significa che non siamo stati all’altezza della serie. Anche se sono convito che con qualche infortunio in meno questa squadra si poteva fare un campionato diverso.

Lo abbiamo dimostrato in alcune partite di essere una squadra di valore, onorando il campionato, fino all’ultimo come dovevamo fare, siamo dei giocatori che non siamo stati particolarmente fortunati, poi magri arrivava lo stesso la retrocessione, poteva venire in maniera diversa, sono sicuro che abbiamo avuto defezioni importanti nei momenti clou del campionato. LA società ne ha risentito più del dovuto».

Durante questa stagione, Cigarini ha subito un infortunio al polpaccio e poi un problema al ginocchio: «Ho avuto infortuni lunghi purtroppo, la società contava tanto su di me, ero venuto qui con tanto entusiasmo, convito che poteva essere un anno importante, diverso sicuramente, ma così non è stato, come lo stesso Benali. Poi magari non avremmo avuto l’obiettivo, non si può sapere, ma sicuramente sarebbe stato un campionato diverso. La società riponeva in me tanta fiducia, e la mia assenza è stata importante, ma non lo dico per fare il fenomeno. Ma quando si hanno tante esperienze in Serie A, la squadra punta su un giocatore così, e quando viene a mancare tutta la squadra, l’ambiente, lo spogliatoio, ne risentono, io per primo».

Dopo il cambio in panchina, la squadra e lo staff ha tributato con applausi il centrocampista: «Fa assolutamente piacere, anche la scorsa partita col Verona, fa enorme piacere e fa capire che è una piazza che riconosce quello che uno cerca di fare di nuovo. Posso solo dire che mi spiace e che aspetto la chiamata del presidente». Cigarini ha un contratto biennale con il Crotone, in scadenza il 30 giugno del 2022.

 

CLICCA PER COMMENTARE

You must be logged in to post a comment Login

Io bimbo – Laterale/Smartphone

Trony Laterale – Scad. 19/10/2021
Michele Affidato – Banner laterale
Poerio Centro Revisioni – Laterale
Catrol

ALTRO IN NEWS