Seguici sui social
Crotoneok –  header skin

NEWS

Il Crotone perde partita e testa della classifica

Simet – News – Scad. 19/05/2019
Lievito Madre – Banner News
Il Mondo della Tecnologia Crotone

Il Crotone a Trapani perde partita e testa della classifica. Che fosse una trasferta difficile si sapeva, ma prendere 3 gol dal Trapani e soprattutto non dimostrare carattere e tenacia era un qualcosa di realmente imprevedibile.

Juric tiene in panca Claiton per riproporre l’esperimento Barberis al centro della difesa, esperimento che, questa volta, non ha dato i risultati sperati. Novità anche in attacco dove al posto di Budimir troviamo Ricci come punta di movimento, Palladino a sinistra e Di Roberto avanzato sulla linea d’attacco. Balasa inserito sulla corsia di destra. A centrocampo accanto a Salzano si rivede sabbione.

Il Crotone gioca per mezz’ora ai suoi livelli dimostrando tutto il suo potenziale e creando anche qualche bella occasione da gol. La più clamorosa capita sui piedi di Ricci dopo un erroraccio di Nicolas che sbaglia il disimpegno e regala la palla al fantasista rossoblù che prova immediatamente il pallonetto, ma la palla finisce molto alta. Balasa (35’) stacca di testa sul cross di Palladino ma la palla sorvola la traversa. Al 37’ si fanno vedere i padroni di casa con un destro di Petkovic deviato in corner da Barberis. Al 42’ il Trapani passa su palla inattiva, così come il Latina sabato scorso: punizione di Scozzarella dalla sinistra e colpo di testa (ravvicinato) vincente di Perticone. Difesa rossoblù immobile.

Nella ripresa il Crotone prova subito a pareggiare il match: al 47’ è Palladino a cercare la via della rete ma il suo destro dal limite va di poco a lato. Poi tocca a Ricci al 54’, sinistro che termina fuori. Al 60’ Ricci serve di prima intenzione Palladino che colpisce di testa ma Nicolas blocca. Al minuto numero 64 Rizzato scaglia un violento sinistro all’interno dell’area di rigore, vola Cordaz e respinge. Un minuto dopo (65’) arriva il raddoppio del Trapani, di nuovo su palla inattiva, con Scognamiglio: corner dalla destra, colpo di testa di Fazio e miracolo di Cordaz, ma sulla ribattuta l’ex Crotone di sinistro firma il 2-0. Al 77’ i padroni di casa chiudono definitivamente la gara con il neo entrato De Cenco, sinistro dal limite imparabile, palla che termina sotto il sette alla sinistra di Cordaz che non può arrivarci. Gli squali provano a segnare il gol della bandiera con Balasa, perfetto stacco di testa su invito dalla sinistra di Modesto, ma la sfera finisce di poco alta sulla traversa. Il Crotone resta fermo a 79 punti e viene scavalcato dal Cagliari (80 punti) che ha vinto contro la Salernitana.

TRAPANI: Nicolas; Perticone (79′ Daì), Pagliarulo, Scognamiglio; Fazio, Eramo, Scozzarella, Coronado, Rizzato; Petkovic (85′ Ciaramitaro), Citro. A disp: Fulignati, De Cenco, Raffaello, Basso, Cavagna, Torregrossa, Montalto. All. Cosmi

CROTONE: Cordaz; Yao, Barberis, Ferrari; Balasa, Sabbione (55′ Capezzi), Salzano, Modesto; Di Roberto (60′ Budimir), Ricci, Palladino (84′ Delgado). A disp: Maniero, Claiton, Cremonesi, Garcia Tena, Stoian, Torromino. All. Juric
Arbitro: Martinelli di Roma2

Reti: 42′ Perticone (T), 65′ Scognamiglio (T), 76′ De Cenco

Ammoniti: Sabbione (C), Ferrari (C), Pagliarulo (T), Scozzarella (T), Barberis (C)

CLICCA PER COMMENTARE

You must be logged in to post a comment Login

Iprogec – IAP – Laterale
Pam Crotone – Laterale
Simet – Laterale – Scad. 19/05/2019

Mercatino dell’usato
Banner Uniero quadrato 1
GPM Greco – Laterale

SONDAGGIO

Crotone - Cremonese 0-0 | Vota il migliore in campo
VOTA
Blobb Gelateria 300×270
Io Bimbo
Splendidi & Splendenti – Laterale – Scad. 22/04/2019
Tim Paparo
Poerio – Officina
Planet Win Crotone
Bar moka – Laterale
Michele Affidato nuovo
Catrol

ALTRO IN NEWS

ilrossoblu.it

GRATIS
VIEW