Seguici sui social
Ciaocrotone –  header skin

NEWS

Crotone, con fiducia in casa dell’Audace Cerignola

Michele Affidato- Banner News

Sta andando davvero forte il Crotone, che sabato scorso ha collezionato il 13° risultato utile consecutivo. Certo, nell’ambiente rossoblù si auspicava che il risultato positivo fosse un’altra vittoria, anche perché l’avversario di turno, la Virtus Francavilla, occupa una delle ultime posizioni in graduatoria.
Un successo avrebbe portato la squadra di Lamberto Zauli fino ad agganciare l’Avellino in seconda posizione a quota 41, con un gap di appena quattro lunghezze dalla capolista Juve Stabia. Così non è stato ma fanno comunque rumore in senso positivo i nove successi e quattro pareggi inanellati dopo la sconfitta di Taranto, datata 15 ottobre.

Sono dunque oltre tre mesi che Guido Gomez e soci che vanno sempre a punti e di questo ne tengono assolutamente conto le scommesse sul calcio, perché considerano i crotonesi la terza favorita per l’ascesa diretta in serie B. I campani della Juve Stabia guidano le fila con un perentorio 1.43; poi c’è l’Avellino a 3.50 e appunto il Crotone a 7.00, un filino preferito rispetto al Benevento (7.50) con il quale condivide attualmente la terza piazza in graduatoria del girone C di Lega Pro.
Ora all’orizzonte c’è la trasferta in casa dell’Audace Cerignola, compagine di metà classifica ma concretamente dentro la zona play off e capace di farsi rispettare spesso al «Domenico Monterisi» con 4 successi, 3 pari ed altrettante sconfitte. Un avversario che sulla carta è assolutamente alla portata per il team di Lamberto Zauli, che ha abituato i propri sostenitori a prove importanti in trasferta.

Una prova di quelle toste che gli squali stanno preparando nel migliore dei modi potendo contare sia sul rientrante Riccardo Stronati, che sull’ultimo arrivato in Calabria: il centrale difensivo Daniele Altobelli, pescato in casa del Monterosi Tuscia.



CLICCA PER COMMENTARE

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

ALTRO IN NEWS

CLASSIFICA SERIE C