Seguici sui social
Ciaocrotone –  header skin

NEWS

Crotone calcio – Sondaggio: Il giocatore che ha stupito di più in questo girone d’andata è Vinicius

Michele Affidato- Banner News

Crotone calcio – Girone d’andata concluso con la sconfitta casalinga contro l’Avellino, sconfitta, però, che non ha annullato ciò che di buono sta facendo il Crotone di Zauli in questa stagione, che si sta rivelando più difficile di quanto si potesse immaginare.
La squadra in queste 19 giornate ha cambiato natura, Zauli ha modificato l’assetto tattico iniziale e ha fatto ruotare quasi tutta la rosa mettendo in luce anche alcuni giovani molto interessanti.

Abbiamo chiesto ai nostri lettori chi fosse il calciatore rossoblù che ha stupito più di tutti e secondo i tifosi del Crotone è Vinicius Negro Di Stefano il rossoblù che ha sorpreso di più in questo girone d’andata.
Quasi plebiscitaria l’indicazione di Vinicius che ha raccolto ben il 45% dei voti. Al secondo posto Marco Tumminello con il 30% di gradimento. Terzo posto pari merito, con il tra Guido Gomez e, a sorpresa ma non più di tanto, Federico Papini con il 6,67% delle preferenze.

Che la simpatia dei tifosi si rivolgesse verso il giovane brasiliano c’erano pochissimi dubbi. Il Carioca, nelle sue prime apparizioni, in queste ultimi partite del 2023, ha entusiasmato tutti sia per la qualità delle sue giocate (è un centrocampista che raramente tocca il pallone più di due volte), che per la sua visione di gioco, anche se ciò che ha colpito veramente tutti è la grinta che ci mette nella fase d’interdizione. Vinicius non ha un gran fisico ma ha tanta potenza muscolare e questo gli consente di andare a contrasto anche con avversari più dotati.
“Mi manda Calil” è stato lo slogan con cui abbiamo accolto il giovane centrocampista brasiliano indicato alla società rossoblù proprio dal nostro indimenticabile numero dieci (l’eroe di Benevento).

Non sorprendono neanche le altre posizioni sul podio. Marco Tumminello è un giocatore ritrovato, la grande scommessa già vinta da mister Zauli che, sin dai primi giorni del ritiro, ha deciso di puntare sull’attaccante ex Roma. Zauli ci ha creduto e ha dato la possibilità a Tumminello di sbloccarsi psicologicamente e vincere le remore che lo rendevano un giocatore qualunque. Oggi con il suo gemello del gol, Guido Gomez, anche lui sul podio, forma una coppia di attaccanti, la TuGo, che ci invidia tutta la Serie C. Papini forse è la scelta a sorpresa, ma il nostrano “Tiramolla” così come l’ha ribattezzato IlRossoblu con le sue prestazioni sempre generose ha conquistato il cuore dei tifosi rossoblù.



CLICCA PER COMMENTARE

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

ALTRO IN NEWS

CLASSIFICA SERIE C