Seguici sui social
Ciaocrotone –  header skin

IN EVIDENZA

Crotone calcio | Per i giornalisti Vinicius e Tumminello vere sorprese del girone d’andata

Michele Affidato- Banner News

Crotone calcio – Abbiamo chiesto a cinque illustri colleghi di rispondere al sondaggio fatto, nei giorni scorsi, ai nostri lettori, su chi fosse il giocatore del Crotone più sorprendente di questo girone d’andata. Le  risposte, decisamente tecniche e di livello, non si discostano, nei gusti, da quelle dei tifosi rossoblù.


«Vinicius ha conquistato tutti per pazienza e abnegazione»

In questo girone d’andata, il calciatore che mi ha stupito di più è Vinicius Negro Di Stefano. Il centrocampista brasiliano, alla sua prima esperienza in Italia, con pazienza e abnegazione è riuscito a conquistarsi la maglia da titolare. Il giovane mediano rossoblù può contare su buoni piedi, su un buon carattere e grande caparbietà che gli permette non solo di recuperare tanti palloni ma anche di cercare il passaggio giusto con un solo tocco. Nell’ultima gara interna con l’Avellino è apparso sottotono, probabilmente anche per effetto della stazza e della qualità dell’avversario di turno, e tutta la squadra ne ha risentito.

Claudia Berlingeri – Gazzetta del Sud


«Il Crotone ci vide lungo nel 2017 oggi Tumminello ripaga la fiducia della società»

Piacevolissima sorpresa, per squadra e tifosi. Ha creduto in se stesso, ha accettato discese di categoria, ha lavorato in silenzio, ha sofferto per due infortuni che gli hanno compromesso la carriera quando stava per spiaccare il volo, oggi Marco Tumminello sta finalmente raccogliendo i frutti in una stagione all’altezza delle aspettative. Il Crotone ci vide lungo già nel 2017 anno della serie A e lui sta ripagando questa fiducia. Poi il ritorno, il nuovo infortunio, tante squadre e dalla serie A alla serie C, fino a questo campionato quando ha ricominciato a conquistarsi spazio e segnare come non ha mai fatto.

Massimiliano Franco – Corriere dello Sport


«Vinicius ha caratteristiche uniche nel centrocampo di Zauli» 

Nonostante abbia impiegato qualche fisiologico mese per ambientarsi in un contesto diverso, Vinicius è il calciatore che ha evidenziato una sorprendente crescita sotto molti punti di vista. La sua integrazione tra un’ordinata impostazione di gioco ed un’aggressiva interdizione è balzata subito agli occhi: pur non disponendo di una fisicità imponente, il centrocampista brasiliano riesce ad essere molto efficace anche in fase di non possesso palla con una spiccata capacità di lettura delle traiettorie di gioco avversarie. Caratteristiche come quelle possedute dal brasiliano mancavano al centrocampo rossoblu, preso in mano ora proprio da Vinicius.

Raffaele Truncè – Sport Team Calabria


«Oggi il Crotone non può proprio fare a meno della grinta di Vinicius e i gol di Tumminello»

Quest’anno ho parecchi dubbi ed incertezze sulla maggior parte della squadra, tranne su due giocatori: Vinicius di Stefano, centrocampista incontrista che lotta su ogni palla, recupera, difende, salta di testa nonostante il suo metro e cinquanta! A pari livello metto Marco Tumminello. Attaccante e uomo d’aria vecchio stampo. Giocatore dai piedi d’oro che in questa stagione non manca una gara. Ha segnato di piede e di testa da ogni angolazione. Grazie a mister Zauli Tumminello ha trovato la forza di superare il blocco psicologico che non lo faceva più segnare. Oggi il crotone non potrebbe fare a meno di nessuno dei due in campo!

Maria Rosaria De Pietro – Rti Calabria


«Marco Tumminello ha scoperto una nuova vita calcistica» 

Il suo bottino testimonia un percorso virtuoso mai registrato in passato. E che lo annovera tra le sorprese più liete del girone d’andata. Forse la più lieta in assoluta, non fosse altro per la sua ascesa e continuità che hanno spazzato via un curriculum travagliato e sofferto. Marco Tumminello ha scoperto una nuova vita calcistica dopo anni di tormenti a causa di contrattempi fisici che ne hanno rallentato la consacrazione. A Crotone vive la sua terza avventura, stavolta quella ‘giusta’. Quest’anno ha svoltato, e i 9 nove centri in campionato (sommati ai 2 in Coppa Italia) lo collocano nella galleria dei protagonisti del primo semestre di stagione.

Fabio Fiore – Il Crotonese



CLICCA PER COMMENTARE

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

ALTRO IN IN EVIDENZA

CLASSIFICA SERIE C