Seguici sui social
Ciaocrotone –  header skin

NEWS

Crotone Calcio | Il giovanissimo Giovanni D’Aprile al suo primo ritiro con la prima squadra

Michele Affidato- Banner News

Crotone Calcio | Nato il primo luglio 2015 a Belvedere Marittimo (Cs), il difensore Giovanni D’Aprile è il più giovane rossoblù nel ritiro di mister Modesto: «Per me questa è un’esperienza importantissima – ha detto – sono felicissimo per me è un onore allenarmi, anche stare a tavola con i giocatori di un certo livello di Serie B, si impara tantissimo con loro giorno dopo giorno solo osservandoli, e devo ringraziare per questa opportunità solo la società che mi ha messo a disposizione tutto.  Sono tutti dei giocatori molto umili, e a me come ad altri ragazzi della Primavera ci hanno messo subito nelle condizioni per sentirci a nostro agio».

Nelle amichevoli ha ricoperto il ruolo di centrale di sinistra, ed esterno sinistro: «Sono molto giovane, la mia priorità è  migliorare giorno dopo giorno, cerco di prendere il più possibile da tutti,  cerco di apprendere al massimo gli insegnamenti che mi dà il mister e lo staff tecnico, e poi mettere in pratica sul rettangolo di gioco».

Ha preso parte al ritiro con la prima squadra allenata da mister Francesco Modesto: «I ritiri sono sempre molto faticosi, ancor di più se ti trovi con la prima squadra. É molto importante però partire col piede giusto, per mettere benzina nelle gambe, per affrontare tutti gli impegni che verrano nel miglior modo possibile. Per me essere già qui è già un sogno che si avvera».

Questo è il quarto anno, per Giovanni D’Aprile, che abita a Crotone: «La mancanza dei familiari, gli amici, il paese, si sente,  per rincorrere la passione bisogna fare sacrifici. Ringrazio la società che mi ha dato tutto e non mi ha fatto mai mancare nulla».

 

CLICCA PER COMMENTARE

You must be logged in to post a comment Login

Io bimbo – Laterale/Smartphone

Trony Laterale – Scad. 19/10/2021
Michele Affidato – Banner laterale
Poerio Centro Revisioni – Laterale
Catrol

ALTRO IN NEWS