Seguici sui social
Ciaocrotone –  header skin

CAMPIONATO

#CasertanaCrotone | Qui Crotone – Operazione verità a Caserta: “Crotone dicci chi sei!”

Michele Affidato- Banner News

#CasertanaCrotone – «Una partita che può dirci il reale valore di questa squadra» così mister Zauli, ieri mattina, ha presentato la gara di oggi contro la Casertana, e forse ha proprio inquadrato la situazione.
Siamo giunti alla 14esima giornata, mancano sei partite, compresa quella di oggi, per terminare il girone d’andata e fare quindi il punto della situazione. Mancano sei partite anche alla pausa natalizia (l’ultima gara si giocherà il 22 dicembre, la prima del girone d’andata sarà il 7 gennaio) e all’apertura del mercato invernale.

Da oggi al 22 dicembre il Crotone dovrà fare di tutto per stare dentro le prime cinque posizioni di classifica, così da poter puntare successivamente a rinforzare la squadra e a fare un girone di ritorno alla grande.
In queste ultime sei gare il Crotone incontrerà Casertana, Juve Stabia e Avellino, le prime della classe insieme al Benevento.
Si deve, quindi, cominciare da Caserta per dimostrare, per primi a sè stessi, qual è il reale valore di questa squadra.

Le chiacchiere ora sono a zero… La parola passa la campo.
Per la partita di oggi pomeriggio mister Zauli dovrà fare a meno dei due lungodegenti, D’Errico e Vitale, e di capitan Gigliotti, ancora fermo a causa di un problema muscolare.
Formazione scontata?
Tutt’altro. Siamo convinti che nel viaggio in pullman di ieri, l’allenatore rossoblù si sia preso il suo spazio per mettere ordine tra i suoi pensieri.

Puntare sui soliti undici e dare continuità a questo gruppo oppure inserire qualche forza fresca come Bruzzaniti e Jurcic?
Questa è sola una delle domande che ha in testa il mister in questa fase.
Le risposte ci verranno dal campo, le scelte dell’allenatore sono già state comunicate alla squadra, ma nel corso della conferenza stampa, mister Zauli è stato elusivo sui nomi che scenderanno in campo.

Analizziamo i dubbi reparto per reparto. Nella difesa a tre, appaiono fuori discussione Bove e Loiacono e quindi l’unico nome ballerino è quello di Leo che potrebbe essere sostituito da Papini, oramai rientrato da giorni in gruppo. A centrocampo il mister potrebbe far rifiatare Felippe inserendo Vinicius dal primo minuto, scelta azzardata a Caserta, ma comunque plausibile. Ma il vero dubbio è sulla sostituzione di Vitale. La Casertana è una squadra che aggredisce alto, e saltando il primo pressing si potrebbe sfruttare spazi ampi. In questo caso D’Ursi sembra l’uomo ideale perchè ha gamba e piede per inserirsi e, se possibile, andare anche a rete. A Latina gli è mancato solo il colpo finale, domenica scorsa contro il Monterosi ha trovato una giornata no. Difficile però prevedere una scelta diversa in questa partita. In attacco dubbi non ce ne sono: la coppia formata da Gomez e Tumminello è una sicurezza.

Giatur



CLICCA PER COMMENTARE

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

ALTRO IN CAMPIONATO

CLASSIFICA SERIE C