Seguici sui social
Ciaocrotone –  header skin

CAMPIONATO

#CasertanaCrotone | Le probabili formazioni – Scontro tra bomber: Tumminello versus Montalto

Michele Affidato- Banner News

#CasertanaCrotone – Scontro d’alta classifica quello che tra qualche ora andrà in scena al Pinto di Caserta, tra la squadra di casa e il Crotone di mister Zauli.

Il Crotone

Casertana e Crotone hanno una cosa in comune: la capacità di andare in gol. I rossoblù calabresi hanno totalizzato fino ad ora venti gol, con ben nove giocatori diversi. La classifica di capocannoniere interna è guidata da Marco Tumminello (6 reti), seguito da Guido Gomez con 5 reti, terzo capitan Gigliotti (2 gol). Il Crotone segna di meno lontano dallo Scida (sono solo sette i gol dei rossoblù in trasferta), mentre quelli subiti sono nove. Il Crotone ha un altro piccolo record in questo campionato: i rossoblù hanno segnato in tutte le partite giocate finora tranne che nell’ultima trasferta di Latina (partita terminata a reti bianche).

La Casertana

La Casertana è una buona macchina da gol (ben 19 quelli realizzati nelle tredici partite giocate in campionato), che però si inceppa quando gioca tra le mura amiche (sono soltanto quattro i gol realizzati in casa). Una siccità realizzativa che si riflette anche sui punti: dei 23 punti totali dei rossoblù campani soltanto otto sono stati conquistati al Pinto). Un problema che la squadra deve risolvere se vuole realmente puntare a stare nei piani lati della classifica. i due attaccanti, Montalto e Curcio sono i finalizzatori della squadra (6 gol Curcio, 4 Montalto) e su di loro che confida mister Cangelosi per sfatare ribaltare questo andamento casalingo (due vittorie, due pareggi e due sconfitte).

Gli uomini chiave della gara

Marco Tumminello (classe 1998), cresce calcisticamente nell’Asd Città di Trapani e successivamente nel Palermo, nel 2012 passa al settore giovanile della Roma Esordisce in Serie A il 6 gennaio 2016 sul campo del Chievo, entrando al 90º al posto di Alessandro Florenzi. Nell’estate 2017 passa al Crotone in Serie A dove colleziona 9 presenze e 3 gol, prima di un grave infortunio che pregiudica la stagione e la carriera. Torna in rossoblù nell’estate 2022 e vive un altro travagliato anno, ma quest’anno sta ritrovando forma e gol.

Adriano Montalto (classe 1996) gioca prevalentemente come prima punta. Mancino di piede e forte fisicamente, possiede una buona abilità nel gioco aereo e un buon tiro dalla distanza. Inizia la carriera nelle giovanili del Messina. A gennaio 2010 firma con la Salernitana, in Serie B. Dopo un lungo girovagare il 1 settembre 2022 arriva alla Casertana in prestito dalla Reggiana, e l’anno dopo viene acquistato definitivamente.



CLICCA PER COMMENTARE

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

ALTRO IN CAMPIONATO

CLASSIFICA SERIE C