Seguici sui social
Ciaocrotone –  header skin

CAMPIONATO

#CasertanaCrotone | Mister Zauli: «Serve una partita coraggiosa, in ballo punti pesanti»

Michele Affidato- Banner News

#CasertanaCrotone – Poco prima di salire in pullman e partire per Caserta, Mister Zauli ha incontrato i giornalisti nella sala stampa dell’Ezio Scida per affrontare i temi della gara di domani all’Alberto Pinto.

«Andiamo a giocare contro una squadra forte, che sta giocando bene, una neopromossa per modo di dire vista che è composta da giocatori che hanno fatto categorie diverse. Giocheremo in uno stadio caldo, dove potrebbe esserci il sold out. Sarà una partita difficile ma per questo molto bella. Cercheremo di fare una partita coraggiosa perchè i punti sono molto importanti».

«Per noi questa partita è importante, veniamo da cinque risultati positivi, loro da cinque vittorie consecutive. Troveremo un ambiente entusiasta. Ma questo è il bello del calcio, a differenza di quando siamo andati a Taranto a giocare in uno stadio vuoto. Troveremo sicuramente delle difficoltà, in uno stadio il cui pubblico tiferà tutto per la squadra avversaria ma questo ci dà adrenalina. Sarà una partita fondamentale per darci un valore. Cercheremo in tutti i modi di fare una gara autorevole con la nostra personalità e le nostre qualità».

Operazione sorpasso per il Crotone, che con i tre punti a Caserta potrebbe guardare la classifica in modo diverso.

«La classifica è sotto gli occhi di tutti. Un eventuale risultato cambia gli scenari del sabato sera. Ci stiamo giocando punti importanti contro una squadra forte. La partita precedente si cancella subito sia nella vittoria che nella sconfitta, ci si deve concentrare a fare benissimo nella gara successiva. Abbiamo fatto una settimana con alta concentrazione e quindi mi aspetto una partita importante sotto tutti i punti di vista non solo quello del risultato. Per uscire con un buon risultato da Caserta non basta fare una buona partita, servono tante altre componenti positive. In questa partita penso che noi abbiamo bisogno di una delle migliori prestazioni».

Che Caserta si aspetta Zauli? Anche su questo l’allenatore ha le idee chiare.

«La Casertana è una squadra propositiva, vengono a prenderti alto, vogliono imporre il proprio gioco. Sarà una partita giocata a viso aperto, una partita dai ritmi alti, dove si possono creare spazi se avremo la qualità tecnica di uscire bene dalle prime pressioni. Non mi aspetto una Casertana chiusa che ci attende. Ha giocatori importanti: Curcio, Montalto, Garretta, anche se è infortunato, Proietti a centrocampo, ma a prescindere dal singolo giocatore che è di qualità, la Casertana è una squadra che prova a metterti in difficoltà sin dai primi passaggi».

Questo forse è il momento migliore della Casertana, il peggiore per chi l’affronta.

«Io rispetto sempre gli avversari. Cinque vittorie su cinque partite è un andamento che non hanno nemmeno le prime. Ma detto questo, il ragionamento è un altro: mancano cinque partite alla fine del girone d’andata, un mini torneo che farà selezione e noi vogliamo affrontare tutte e cinque le partite con determinazione perchè al giro di boa vogliamo essere in una posizione in cui possiamo fare ancora molto bene».

Giatur



CLICCA PER COMMENTARE

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

ALTRO IN CAMPIONATO

CLASSIFICA SERIE C