Seguici sui social
Ciaocrotone –  header skin

CAMPIONATO

La Nota | Caro Crotone portami un gran bel regalo

Michele Affidato- Banner News

Caro Crotone, ci aspettiamo un regalo! Una gara decisiva quella che attende i rossoblu al “Vigorito” di Benevento, un match carico di aspettative da entrambe le tifoserie. Così come nel precedente campionato di Serie A, il Crotone che arriverà in terra di Campania sarà chiamato alla gara della svolta. Se lo scorso anno il match diede sì una svolta, ma negativa per i nostri amati colori, quest’anno, forse come occasione del riscatto, potrebbe passare proprio da una vittoria in un campo “caldo” e storicamente favorevole la svolta di questo avvio problematico di stagione per il Crotone.

Una gara, quella tra sanniti e pitagorici che rappresenterà un ricorso storico ma anche un inedito: se pur vero che in Serie C il nostro amato Crotone ha scritto proprio contro i giallorossi le pagine più belle della sua storia recente, uscendo quasi sempre vincitore, in Serie A negli unici due incontri a farla da padrona è stato l’equilibrio con una vittoria allo Scida… e una sconfitta al Vigorito. Quella di domani sarà per noi un inedito in cadetteria, visto che in Serie B la sfida non si è mai proposta. Per questo motivo e soprattutto per il momento delicato della stagione, il nostro amato Crotone dovrà reagire, mettendo in campo lo spirito battagliero e indomito che ne ha contraddistinto le ultime stagioni e che purtroppo non è sempre venuto fuori in questo campionato.

E allora è proprio questo il momento giusto per reagire, il momento utile per gettare il cuore oltre l’ostacolo e tornare nuovamente ad essere padroni del nostro destino e protagonisti di questa stagione che sono certo, tornarà a sorriderci. Nel frattempo però, come hanno sottolineato mister, squadra e società, bisogna solo lavorar bene, trovare lo spirito giusto per uscire da questo momento difficile e pensare a quello che il Crotone ha rappresentato e rappresenta nel calcio.

Vogliamo tutti, e lo vogliamo fortemente, che chi indossi la gloriosa casacca rossoblu, quando scende in campo dimostri di meritare questi colori e questa storia. Auguro a tutta la squadra di dimostrare di essere veramente da Crotone, di torvare quel “fuoco” che ha sempre arso nei nostri cuori, così come ha sottolineato mister Oddo già dalle sue prime dichiarazioni. Se queste feste per noi tifosi saranno liete o meno, lo scopriremo dopo il triplice fischio, certo è che ci auguriamo di trovare un bel regalo sotto il nostro albero: quei tre punti che ci farebbeo passare un Natale un po’ più felice. E visto che ci sono, auguro a tutti i nostri affezionaitissimi lettori e alle loro famiglie un caloroso e sereno Buon Natale. Avanti Squalo!

Antonio Gaetano



CLICCA PER COMMENTARE

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

ALTRO IN CAMPIONATO

CLASSIFICA SERIE C