Seguici sui social
Ciaocrotone –  header skin

DIRETTE

#BeneventoCrotone 3-1 | Il Crotone rivede le Streghe: nuova sconfitta per Modesto

Foto: BeneventoCalcio.Club
Michele Affidato- Banner News

#BeneventoCrotone 3-1 | Si torna a giocare. Il Crotone fa visita al Benevento, un nuovo match sul terreno di gioco dello Stadio “Ciro Vigorito”. Emergenza Covid-19 rientrata, o almeno sembra, per i Sanniti che già nei giorni scorsi avevano dovuto saltare la trasferta del “San Vito – Marulla”. Il Benevento è chiamato a vincere per rimanere in scia delle prime della classe, per il Crotone il match varrà più per l’orgoglio che per la classifica alla luce dell’ampio “gap” con le formazioni che lo precedono in zona Play-Out.

Padroni di casa in maglia classifica giallorossa, squali in casacca bianca da trasferta. Il Benevento ripropone dal primo minuto Farias e Moncini, con Lapadula che potrà partire dal primo minuto. Il Crotone pone Schnegg sulla fascia, con il tecnico Francesco Modesto che manda in campo dal primo minuto Marras.

La gara inizia. Al 2′ punizione per il Benevento con palla messa in area di rigore da Acampora e colpo di testa di Improta alto sopra alla traversa. Al  6′ pericolo in area di rigore del Crotone con una punizione che vede Glik schiacchiare, la palla termina a lato dalla porta di Festa. Al 6′ prima ammonizione per il Crotone con giallo per Schnegg.

Al 9′ prima azione del Crotone con Marras che crossa e Maric che manda alto. Al 18 è ancora il Benevento, sugli sviluppi sempre di un calcio di punizione di Acampora a imbeccare in area Moncini, palla però che termina sul fondo.

Al 24′ si sblocca il risultato, su invenzione di Moncini. Il destro a giro dalla trequarti batte Festa e  si insacca per l’1-0. Al 27 il Crotone, rocambolescamente, arriva al pareggio. Cross di Marras dal fondo e  deviazione di Vogliacco che nell’anticipare Mulattieri la gira nella sua porta, è 1-1.

La gara non offre particolari spunti. Al 37′ fallo di Marras su Lapadula, scivolata eccessiva e ammonizione. Il Crotone ci prova al 40′ con Calapai che si invola sulla fascia e dal fondo serve in area per Mulattieri che la gira di prima, Paleari è abile a bloccare la sfera.

Al 46′ entrata dura di Canestrelli su Moncini è ammonizione, la terza per gli squali. Al 48′ a tempo scaduto abbondantemente il Sig. Guia fa battere comunque una punizione dalla trequarti, la palla termina sulla testa di Moncini e sigla il 2-1.

Nella ripresa si riparte dagli stessi undici. Poche emozioni e solo qualche ripartenza. Al 58′ cambio nel Benevento, fuori Farias e dentro Forte. Al 59′ doppio cambio nel Crotone: fuori Canestrelli ed Estevez, dentro Kone e Kargbo.

Al 67′ fuori Moncini e dentro Elia. Al 71′ fallo a centrocampo di Tello e punizione per il Crotone. Al 73′ doppio cambio per il Crotone: fuori Schnegg e Marras, dentro Sala e Adekanye.

All’80’ il Crotone pareggia con una rovesciata di Mulattieri, il Sig. Giua annulla per posizione di fuorigioco. Scontro a centrocampo tra Adekanye e Foulon e giallo pr l’attaccante del Crotone all’83’.

All’87’ fuori Lapadula e dentro l’ex Petriccione. Al 91′ fallo di Golemic su Forte in area di rigore. Penalty. Dal dischetto è lo stesso Forte spiazza Festa e chiude di fatto la contesa sul 3-1. Dopo 5 minuti di recupero il Sig. Giua fischia la fine della contesa, torna a vincere il Benevento, 17esima sconfitta stagionale per gli squaali.

L.V.

 

CLICCA PER COMMENTARE

You must be logged in to post a comment Login

Anti incendio – Laterale

Trony Laterale – Scad. 24/08/2022

Io bimbo – Laterale/Smartphone
Michele Affidato – Banner laterale
Poerio Centro Revisioni – Laterale
Catrol

ALTRO IN DIRETTE