Seguici sui social
Ciaocrotone –  header skin

CAMPIONATO

#AvellinoCrotone | Qui Crotone – Test Avellino: sguardo ai playoff e la tentazione del settimo posto

Michele Affidato- Banner News

#AvellinoCrotone – Andare ad Avellino per giocarsi la settima posizione oppure essere prudenti e tutelare la prossima gara dei playoff?
Il dubbio è lecito e mister Zauli ci avrà pensato tutta la settimana, anche guardando negli occhi i suoi ragazzi per capire quante energie sono state consumate nella gara di domenica scorsa contro il Monopoli.
La situazione è chiara. Il Crotone se vincesse al Partenio potrebbe aspirare al settimo posto superando il Giugliano, impegnato sul campo del Cerignola. Arrivare settimi significa giocare la prima gara dei playoff allo Scida ma soprattutto avere due risultati su tre (il Crotone in questo caso sarebbe eliminato soltanto perdendo).

Vincere ad Avellino significherebbe, anche, acquistare maggiore autostima, maggiore entusiasmo, maggiore consapevolezza, armi indispensabili quando si affrontano i playoff. Dall’altra faccia della medaglia c’è la voglia di tutelare la squadra per arrivare ai playoff al massimo, senza ulteriori infortunii e magari facendo rifiatare chi fino ad oggi non si è mai fermato, come Tribuzzi e Giron per esempio, ma soprattutto senza squalificati, cosa importante per il Crotone che in questo momento ha ben otto giocatori in diffida: Battistini, D’Angelo, Dini, Gigliotti, Leo, Papini, Stronati e Tribuzzi, ai quali basterebbe un giallo per saltare la gara successiva.

Anche dal punto di vista dell’infermeria le cose non vanno benissimo, il Crotone ha tre infortunati: Battistini, Stronati e Altobelli, a cui si aggiunge Papini ma ha una serie di giocatori che non sta benissimo, come Vinicius e Gomez che hanno ancora fastidio .

Che farà quindi Zauli?
Sarà più forte la tentazione di quel settimo posto a portata di mano oppure la prudenza nel voler tutelare la squadra per i playoff?
Il mister nella conferenza di ieri è stato chiaro: vuole avere tutti a disposizione per la prima gara dei playoff che nella peggiore delle ipotesi sarà in trasferta e con un unico risultato per i rossoblù: la vittoria. Per cui stasera ad Avellino un turnover, non ampio, ma mirato.
Anche perchè l’allenatore rossoblù ha deciso di non convocare Vitale e Bruzzaniti. Scelta del mister, ci ha tenuto a puntualizzare Zauli nella conferenza stampa di ieri. Scelta dettata, probabilmente, da alcuni comportamenti che non sono piaciuti all’allenatore rossoblù.

La formazione anti avellino sarà una mezza sorpresa, una cosa è certa il ritorno al 3-5-2, con D’Ursi chiamato a fare il laterale destro a tutta fascia e D’Errico schierato da mezzala con Vinicius e Zanellato, al rientro dopo la squalifica. A sinistra ballottaggio Crialese Giron, mentre in difesa Leo e Rispoli si giocano una maglia da titolare per completare il reparto insieme a Loiacono e Bove.

Giatur



CLICCA PER COMMENTARE

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

ALTRO IN CAMPIONATO

CLASSIFICA SERIE C