Seguici sui social
Ciaocrotone –  header skin

PARTITA

#AvellinoCrotone | Le formazioni: Mister Lerda punta su un centrocampo di qualità

Michele Affidato- Banner News

#AvellinoCrotone – Posticipo della ventiseiesima giornata di campionato. L’Avellino ospita il Crotone. Una grande classica che si gioca dalla stagione 1948/49.  Delle 25 volte che il Partenio ha ospitato questa sfida, l’Avellino ha vinto 16 volte, 4 sono i pareggi e 5 le vittorie dei rossoblù.

Entrambe le squadre hanno l’obbligo di vincere. Il Crotone per rispondere al Catanzaro che con la vittoria di ieri sulla Fidelis Andria si è portata a più 11 dai pitagorici, mentre l’Avellino con i tre punti può entrare a pieno titolo nella zona playoff.

Mister Lerda sceglie di schierare il suo Crotone con un centrocampo di altissima qualità. Dentro D’Errico al suo esordio dal primo minuto a fare reparto con Carraro e Petriccione. In avanti riconferma per Cernigoi, e D’Ursi viene preferito a Kargbo e Tribuzzi. In difesa Gigliotti e non l’ex Bove al posto dello squalificato Cuomo.

Mister Rastelli risolve i dubbi del prepartita e schiera la formazione a specchio rispetto al Crotone. Il ballottaggio per la fascia destra lo vince Ricciardi, mentre Kanoute prende il posto di Russo.Problemi per tre giocatori dell’Avellino: Rizzo non sarà della partita per un grave problema di natura familiare; Matera si è fermato in rifinitura per un risentimento al polpaccio; e Di Gaudio si è fermato a scopo precauzionale per un fastidio al ginocchio avuto sempre in rifinitura.

Le Formazioni

Avellino 4-3-3

Pane; Ricciardi, Moretti, Benedetti, Tito; D’Angelo, Casarini, Mazzocco; Kanoute Marconi, Trotta.

A disp. Marcone, Pizzella; Auriletto, Perrone, Moretti; Garetto, Maisto; Gambale, Di Gaudio, Tounkara.

All. Massimo Rastelli

Crotone 4-3-3

Dini; Papini, Golemic, Gigliotti, Crialese; D’Errico, Carraro, Petriccione; Chiricò, Cernigoi, D’Ursi.

A disp. Branduani, Gattuso; Bove, Calapai, Spaltro, Giron; Vitale, Awua, Ranieri; Gomez, Tribuzzi, Kargbo, Pannitteri.

All. Franco Lerda

 

Arbitro: Matteo Centi di Terni.



CLICCA PER COMMENTARE

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

ALTRO IN PARTITA

CLASSIFICA SERIE C