Seguici sui social
Ciaocrotone –  header skin

CAMPIONATO

#JuveStabiaCrotone 1-1 | Punto d’oro del Crotone che recupera lo svantaggio in dieci

Michele Affidato- Banner News

#JuveStabiaCrotone – Finisce uno a uno la gara tra Juve Stabia e Crotone, con i rossoblù che vincendo domenica prossima staccherebbero il biglietto per i playoff. Primo tempo equilibrato con il Crotone un po’ più in palla, ma la Juve Stabia passa al primo affondo. Poi una sciocchezza di Zanellato mette in grosse difficoltà la squadra di Zauli. secondo tempo di cuore del Crotone che trova il pareggio con Tumminello grazie ad un orrore del portiere avversario e poi le squadre si accontentano e tirano i remi in barca.


La Cronaca

Partita che inizia con ritmi alti, con entrasmber le squadre che giocano a viso aperto.
Al 17esimo bell’azione del Crotone con Zanellato che riesce ad entrare in are ma poi Bellich libera l’area salvando le Vespe.
Al 24esimo brivido in area rossoblù con Piovanello che sfrutta una posizione molto dubbia per mettere la palla al centro e costringendo Gigliotti a spazzare in angolo.
Prima metà di tempo passata con il Crotone un po’ più intrapendente ma con i portieri praticamente inoperosi.
Al 30esimo Stronati si accascia al suolo toccandosi la gamba. Cambio forzato per il Crotone che perde il centrocampisto appena rientrato dall’infortunio. Al suo posto mister Zauli inserisce Tribuzzi cambiando il modulo e passando al 4-2-3-1.
Il primo tiro in porta arriva al 36esimo con Piscopo che ci prova al volo cercando di sfruttare al meglio un bel cross di D’Amore, la palla però termina a lato.
Al 41esimo ci prova Buglio dal limite dell’aria, con la palla, deviata, che termina vicino al palo.
Passa un minuto e la Juve Stabia passa in vantaggio con Bellich che sfrutta al meglio una bell’azione sviluppata a destra grazie a Buglio e Piovannello, palla al centro dell’aria, rossobù fermi come statuine e il difensore gialloblù che insacca senza problemi.
Piove sul bagnato, passa un altro minuto e il Crotone resta in dieci con Zanellato che si prende il secondo giallo e anticipa il rientro negli spogliatoi.
Sono sei i minuti di recupero, visto che l’inizio della partita è stato interrotto dal lancio dei fumogeni dei tifosi di casa.
Al 49esimo primo tiro in porta del Crotone con D’Ursi la cui conclusione viene devita in angolo.
Al 50esimo Piscopo sfiroa il raddoppio su cross di Baldi.
Primo tempo che si conclude con i gialloblù in vantaggio sia per ilk risultato sia in termini numerici.

Ripresa che inizia con una novità nelle file rossoblù: Giron prende il posto di Papini e Crotone che passa alla difesa a tre con Leo, Gigliotti e Crialese, centrocampo a quattro con Tribuzzi, D’Enrico, Vinicus e Giron, attacco affidato a D’Ursi e Tumminello.
Al 62esimo bell’uscita di D’Alterio che va a prendere la palla sui piedi di Adorante.
Al 66esimo Zauli gioca la carta Gomez al posto di Crialese. Crotone a trazioine anteriore senza avere più nulla da perdere.
E al 70esimo il Crotone trova il pareggio con Tumminello che approfitta di un errore madornale di Esposito cvhe regala la palla all’attaccante rossoblù che non può fare altro che insaccare.
Zauli cerca di ridare equilibrio alla squadra e inserisce due centrocampisti D’Angelo e Felippe al posto di Tumminello e D’Errico, ridisegnando il Crotone in un 4-3-1-1.
Dopo il gol del Crotone la partita si addormenta con la Juve Stabia appagata dalla promozione e il Crotone che può tirare un sospiro di sollievo e rinviare il discorso playoff alla prossima gara.
L’arbitro, che è l’unico che non ha capito in campo, assegna 5 minuti di recupero, in cui non succede assolutamente nulla e la gara termina così.

Giatur


Il Tabellino

JUVE STABIA:

32 Esposito, 13 Baldi (La Rosa 87′), 23 Folino, 6 Bellich, 26 D’Amore, 8 Buglio, 25 Gerbo (Guarracino 80′), 10 Pierobon (Meli 67′), 11 Piscopo (Picardi 87′), 9 Adorante, 99 Piovanello (Garau 80′).
A disp.: 1 Signorini (GK), 20 Thiam (GK), 3 La Rosa, 7 Romeo, 14 Meli, 17 Guarracino, 18 Garau, 19 Mignanelli, 27 Candellone, 33 Erradi, 44 Picardi, 55 Leone, 70 Marranzino, 91 Stanga, 98 Mosti.
All. Pagliuca


CROTONE 4-3-2-1:

22 D’Alterio, 21 Leo, 2 Papini (Giron 46′), 6 Gigliotti, 14 Crialese (Gomez 66′), 15 Vinicius, 24 Zanellato, 23 Stronati (Tribuzzi 31′), 27 D’Errico (Felippe 75′), 7 D’Ursi, 93 Tumminello (D’Angelo 75′).
A disp.: 1 Dini (GK), 34 Martino (GK), 3 Giron, 5 Bove, 8 Felippe, 9 Gomez, 10 Comi, 11 Kostadinov, 17 Bruzzaniti, 19 Tribuzzi, 26 D’Angelo, 28 Vitale, 29 Cantisani, 33 Rispoli.
All. Zauli


Ammoniti: Zanellato (C) 20′; Zanellato (C) 44′; Leo (C) 45+5′; Vinicius (C) 57′; Buglio (J) 63′; Gerbo (C) 73′;
Espulsi: Zanellato (C) 44′;
Marcatori: Bellich (J) 42′; Tumminello (C) 70′;
Arbitro: Luca Cherchi di Carboni



CLICCA PER COMMENTARE

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

ALTRO IN CAMPIONATO

CLASSIFICA SERIE C