Seguici sui social
Ciaocrotone –  header skin

NEWS

Vrenna: «Puntiamo ad una grande stagione. Benali? pensiamo al suo riscatto»

Michele Affidato- Banner News

Dopo qualche settimana di riposo e riflessione inizia a decollare il mercato estivo della società pitagorica. Il primo quesito a cui dare una risposta è la scelta della guida tecnica, un passaggio obbligato dal quale ripartire per pianificare il futuro campionato.

Le idee sembrano essere chiare in casa Crotone, con una società pronta a fornire ancora grandi soddisfazioni alla piazza, rilanciando un progretto che si è dimostrato nel corso degli anni sempre vincente. Ripartite quindi, velocemente e uniti, società e tifosi per tornare in alto, ne è convinto il D.G. Raffaele Vrenna. «Non è piu un segreto il profilo che stiamo trattando, speriamo di chiudere in questi giorni. Il buon esisto dell’operazione non dipende soltanto da noi ma è anche legato ad altri fattori, aspettiamo l’evolversi della situazione dopo di che vedremo il da farsi».

Non solo guida tecnica, nei prossimi giorni ci sarà da prendere le prime decisioni legate alle opzioni di riscatto e controriscatto. Come intendete agire in questo senso? «Sicuramente guarderemo prima al bilancio, anche perché ci sarà da valutare il discorso legato al “paracadute” e soprattutto alle mutualità. Ci sono dei calciatori che vorremmo riscattare, sicuramente Benali è un elemento che riscatteremo mentre per Kragl invece si dovrà attendere e valutare eventuali situazioni che si verranno a creare».

L’idea mostrata all’indomani della retrocessione è sempre stata quella di provare da subito a tornare in Serie A, allestendo una squadra di “vertice”, la società proseguirà la sua vincente filosofia? «La nostra idea è quella di puntare sulla squadra dello scorso anno, un gruppo affiatato e di qualità con il quale partire avvantaggiati. Possediamo una rosa competitiva costituita da tanti calciatori di proprietà. Questa squadra si è dimostrata competitiva in Serie A, può esserlo senza dubbio in questa categoria. Vogliamo poter dare alla città una continuità sportiva, garantendo il calcio in città per tanti anni. Questo ci porta a valutare attentamente ogni scelta ed ogni spesa».

L’esperienza maturata in questi anni rappresenta un ulteriore valore aggiunto a questa società. «Sicuramente, conosciamo le difficoltà del campionato cadetto, noi cercheremo di allestire una rosa competitiva cercando di tenere gran parte della base che già oggi esiste per arrivare già a dicembre nelle posizioni di vertice per cercare di competere per il salto di categoria».

Quali dei calciatori in rosa potranno fare parte della squadra della stagione 2018/2019? «In genere il mercato verte sulla scelta degli attaccanti, ma la mia idea mi porta a pensare che sia la squadra a creare i presupposti affinchè gli attaccanti possano finalizzre. Abbiamo in rosa calciatori importanti come Budimir, Simy e Markovic, ma anche elementi come Nalini e Stoian».

I tifosi iniziano già a pianificare eventuali gare in trasferta così come le visite in sede di ritiro. Che messaggio si sente di lasciare al popolo rossoblu? «Noi abbiamo sempre messo il massimo impegno in qualsiasi cosa sia stata fatta in questi anni, provando sopratutto a muoverci anche con grande anticipo proprio per pianificare al meglio le stagioni. Ai nostri tifosi non si può dire nulla, vanno solamente ringraziati per il sostegno e il calore concesso durante la stagione. In questo senso vogliamo venire incontro ai tifosi adottando una politica di tessere abbonamento con dei prezzi agevolissimi».

Sede di ritiro confermata: si tornerà anche questa stagione a Moccone, località che ha ospitato il ritiro estivo della squadra. «Abbiamo confermato la sede proprio per essere vicini alla città. Spero di vedere i nostri tifosi durante la fase di preparazione estiva in modo da ripartire tutti insieme e uniti per iniziare al meglio questa nuova stagione».



CLICCA PER COMMENTARE

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

ALTRO IN NEWS

CLASSIFICA SERIE C