Seguici sui social
Ciaocrotone –  header skin

CAMPIONATO

#ViterbeseCrotone | Mister Lerda: “Vogliamo sfatare il tabu Viterbo”

Michele Affidato- Banner News

#ViterbeseCrotone – Anomala conferenza stampa pre partita per mister Lerda. Il Crotone, dopo la partita di Coppa Italia a Foggia, non è tornato in sede ma si è diretto subito verso Viterbo.

L’allenatore rossoblù ha deciso, quindi, di rispondere alle domande dei giornalisti “a distanza”.

L’avversario

Per la quarta volta in questo campionato il Crotone incontra una squadra che ha appena cambiato guida tecnica. Si va alla partita, quindi, un po’ alla cieca non avendo riscontri tattici da studiare.

“Abbiamo visto come Pesoli (il neo allenatore della Viterbese ndr) ha schierato la Viterbese in Coppa e non ha stravolto il tema tattico del suo predecessore. Abbiamo preparato la partita, quindi, su quello, ma se domani dovessero cambiare assetto o modulo, siamo sufficientemente preparati per interpretare la gara in base a come loro scenderanno in campo. Ci aspetta una gara difficile. La viterbese non merita la posizione in classifica che occupa ora, soprattutto se si analizza la qualità delle loro individualità: in avanti ha giocatori molto bravi, dietro sono strutturati ed esperti. Ci aspetta una battaglia, come sempre e come siamo abituati a fare.

 

Il Crotone

Tanti gli assenti tra i rossoblù, ma soprattutto assenze pesante. Oltre a Carraro, infatti, domani il mister non avrà a disposizione Tribuzzi, squalificato, e gli infortunati Kargbo e Cuomo.

“Stiamo recuperando Calapai che ha avuto un’infezione all’orecchio. Siamo un gruppo numericamente e qualitativamente importante e quindi coloro che saranno chiamati in causa non faranno rimpiangere le assenze. Carraro non l’abbiamo mai avuto, siamo abituati. Per Peppe e Augustus speriamo di recuperarli presto. Ma ribadisco abbiamo gli uomini per sostituire gli assenti, non vogliamo alibi per domani. Avremo quindi delle novità tra gli uomini, ma non nel modulo. Tra campionato e Coppa abbiamo alternato il 4-3-3 e il 3-5-2, abbiamo queste due varianti. per ora andiamo avanti così. Il Crotone nella difficoltà sa tirare fuori il carattere. I ragazzi sono seri e hanno carattere. Domani daranno il massimo per portare a casa i tre punti e visto che qui non abbiamo mai vinto, vogliamo anche sfatare questo tabu”.


[maxbutton id="2"]
CLICCA PER COMMENTARE

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

CLASSIFICA SERIE C

SONDAGGIO

ALTRO IN CAMPIONATO