Seguici sui social
Ciaocrotone –  header skin

CAMPIONATO

#TarantoCrotone | Le probabilli formazioni: Vitale e Zonta gli uomini chiave dell’incontro

Michele Affidato- Banner News

#TarantoCrotone  – Partita di gamba e di grinta quella che si prospetta oggi pomeriggio sul terreno dello Iacovone che ospiterà il Derby dello Ionio. Le due squadre hanno nella mediana il loro punto di forza.

Il Crotone dispone di più qualità ma si scontra con un centrocampo più numeroso. Vitale potrebbe essere l’uomo partita con la sua capacità di inserimento e il suo tiro dalla distanza. Ma il centrocampista bolognese dovrà essere bravo anche a dare una mano in fase di copertura per evitare che la nostra mediana vada in inferiorità . Vitale è abile in fase di costruzione del gioco e nell’inserirsi nelle difese avversarie per andare a rete. Zauli lo sta costruendo come mediano, ma lo utilizza anche nella trequarti. È bravo nei contrasti, oltre a disporre di un’ottima personalità e di foga agonistica che talvolta lo porta ad avere reazioni eccessive. I rossoblù pugliesi giocando con un centrocampo a cinque potrebbero sfruttare una superiorità numerica in questa zona, anche se rischiano di andare in inferiorità schierando una difesa a tre. Mister Capuano sta valutando anche il 4-3-3, modulo che ha già provato in alcune partite, con buoni risultati. Sarà una partita a scacchi in cui giocatori come Loris Zonta e come Mattia Vitale, potrebbero trovare la giocata giusta per saltare la mediana avversaria e creare pericolosità in avanti. Zonta, è un centrocampista dai piedi buoni, alla squadra dà quantità e qualità, sempre titolare nella formazione di mister Capuano. Ha dalla sua due assist, ma, nonostante un piede destro niente male, ha sempre avuto poca affinità con il gol.

Conosciamo meglio quelli che potrebbero essere i giocatori chiavi dell’incontro di oggi pomeriggio.

Mattia Vitale, classe 1997, bolognese, nasce calcisticamente come interno sinistro di centrocampo, mezzala, è un mancino che ha un buon controllo di palla anche col destro. Cresce calcisticamente nella squadra della sua città, il Bologna, per approdare poi nel 2011 nelle giovanili della Juventus. L’11 marzo 2015 esordisce nella prima squadra bianconera e al contempo debutta in Serie A, giocando gli ultimi 10′ della trasferta contro il Parma terminata con una sconfitta per 1-0.

Cresciuto nel settore giovanile dell’Inter, Loris Zonta (classe 1997) nel 2017 viene ceduto in prestito al Pisa, con cui esordisce tra i professionisti. Dopo una parentesi al Bassano Virtus, passa al L.R. Vicenza, diventando un punto fisso nel centrocampo biancorosso, dopo aver ottenuto 172 presenze totali con i veneti, quest’estate viene ceduto in prestito al Taranto. Centrocampista centrale o mediano, si adatta anche sulla fascia, per lui quest’anno già due assist.

Ecco le probabili formazioni

 



CLICCA PER COMMENTARE

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

ALTRO IN CAMPIONATO

CLASSIFICA SERIE C