Seguici sui social
Ciaocrotone –  header skin

CAMPIONATO

#TarantoCrotone | La partita vista da… Truncè: “L’episodio iniziale potrebbe essere decisivo””

Michele Affidato- Banner News

#TarantoCrotoneRitorna il derby dello Ionio tra Crotone e Taranto, una sfida mai banale e dal carattere storico sempre affascinante.
Tante cose sono cambiate dal 2-2 dello scorso anno, con il Taranto che ora guarda al campionato con orizzonti più ampi e con gli squali che devono fissarne il proprio: il mercato ha regalato a Capuano giocatori importanti come Kanoute e Cianci (4 gol in due nelle 6 gare disputate); il Crotone ha effettuato una “mezza” rivoluzione con molti big che hanno lasciato le sponde dell’Esaro, non riuscendo ancora ad imporsi definitivamente in un campionato che sembra poter dare la chance di essere protagonisti anche con qualche “inceppamento” nel motore.

Mister Capuano può contare su una rosa abbastanza profonda che gli sta consentendo di modificare in qualche frangente il suo 3-5-2 in un 3-4-3 molto più offensivo senza rinunciare ad un centrocampo dinamico ed una difesa compatta: pochi fronzoli quindi e molta concretezza. Il Crotone è alla ricerca di continuità di risultati: paradossalmente gli uomini di Zauli hanno convinto di più in alcune sconfitte rispetto alle vittorie conquistate con molta fatica.
Domenica scorsa per entrambe le compagini l’elemento in comune è stata la “rimonta”: azzardando un improbabile pronostico, per la legge dei grandi numeri un episodio iniziale potrebbe risultare decisivo ai fini del risultato.

Raffaele Truncè
Sport Team Calabria



CLICCA PER COMMENTARE

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

ALTRO IN CAMPIONATO

CLASSIFICA SERIE C