Seguici sui social
Ciaocrotone –  header skin

CAMPIONATO

#TarantoCrotone | Conosciamo meglio l’avversario: ecco i delfini

Michele Affidato- Banner News

#TarantoCrotone – Il Taranto, tredicesimo con otto punti in classifica, ha giocato soltanto sei delle sette giornate del campionato, deve ancora recuperare lo scontro interno contro il Messina, e di queste sei gare soltanto due in casa. Lo score dei pugliesi in questo momento è in totale parità: nelle sei gare disputate sono due le vittorie, due i pareggi e due le sconfitte.

Degli otto punti fin qui totalizzati, quattro sono stati conquistati in casa (vittoria contro il Foggia all’esordio per 2-0, pareggio a reti bianche contro il Ceirgnola), mentre quattro punti, in altrettante partite, sono stati totalizzati in trasferta (due sconfitte, sempre per 2.1, contro Benevento e Giugliano, pareggio a Picerno e vittoria contro il Monterosi Tuscia). I rossoblù pugliesi hanno realizzato otto gol in sei partite, due in casa e sei in trasferta, mentre hanno subito sette reti tutte lontano dallo Iacovone, che è ancora inviolato. Sono soltanto quattro i marcatori tarantini: Antonini (3 gol); Cianci (2 reti di cui una su rigore); Kanouté e Fabbro con una rete l’uno.

Il Taranto arriva alla sfida contro il Crotone con un andamento altalenante, dopo la vittoria esterna contro il Monterosi, i rossoblù hanno pareggiato in casa con il Cerignola e poi sono stati sconfitti nella trasferta di Giugliano, quattro punti nelle ultime tre partite, ma uno soltanto nelle ultime due. Chiaramente i numeri lasciano il tempo che trovano dopo soltanto sette giornate, ma sono semplicemente indicativi di una squadra, quella pugliese, che sta cercando ancora una propria identità.

Mister Capuano predilige far giocare la sua squadra con un 3-5-2, anche se ultimamente si è vista anche la difesa a quattro in un inedito, quanto ben riuscito, 4-3-3. Rosa ampia e profonda, quella pugliese, che consente all’allenatore di avere una più ampia scelta anche visti gli innesti di qualità arrivati nel calciomercato estivo. Zonta, Fabbro, Cianci e Kanoutè sono, probabilmente, i quattro acquisti più rilevanti arrivati alla corte di mister Capuano.

Giatur



CLICCA PER COMMENTARE

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

ALTRO IN CAMPIONATO

CLASSIFICA SERIE C