Seguici sui social
Ciaocrotone –  header skin

CAMPIONATO

#SorrentoCrotone | Rossoneri squadra più in forma: 13 punti in 5 partite, è un’escalation

Michele Affidato- Banner News

#SorrentoCrotone | Cinque vittorie su sei a cavallo del girone di andata e quello di ritorno, una marcia da leadership della classifica. Tredici punti, top della miniserie, davanti ad Avellino, Benevento e Cerignola 10, Juve Stabia e Potenza 9. Sette il Crotone.

Il Sorrento non sorprende più, dopo la vittoria nel derby con l’Avellino al Partenio, giocando per 70’ in inferiorità numerica per l’espulsione di Blondett, il centrale difensivo, finora sempre presente. Trentacinque punti, ottavo posto in classifica, la zona playoff consolidata agganciando il Cerignola. «Siamo andati ad Avellino per vincere. – aggiunge Maiuri – Una gara difensiva impeccabile, non disdegnando mai veloci ripartenze cercando di vincere anche con un uomo in meno. Grande onore a questa squadra formata da giocatori di grande personalità, ragazzi eccezionali sotto tutti i punti di vista. Guardiamo avanti, ci aspetta un’altra partita difficile, contro il Crotone ci sarà da lottare. Noi dobbiamo crescere, partita dopo partita, mantenendo sempre grande umiltà, non dobbiamo essere presuntuosi. Dobbiamo rimanere un gruppo, compatto, che, umilmente, deve cercare di ottenere sempre il massimo».

Nella sfida con il Crotone, quindi, sarà assente il centrale difensivo Blondett, uno degli elementi cardine dello scacchiere rossonero. Al suo posto giocherà Di Somma, 26 anni, napoletano, alla terza presenza stagionale. Mancherà anche il capitano La Monica, si candida per una conferma al suo posto Messori.

Per il resto si profila la conferma del tradizionale 4-3-3. Tra i convocati uno dei due ultimi arrivati, il difensore Morichelli, proveniente dal Perugia, non è stato convocato, invece, l’altro acquisto dell’ultima ora, il centrocampista, proveniente dal Genoa, Andrea Palella. In panchina, con i due portieri. Contro il Crotone è atteso per una conferma l’attaccante Mario Ravasio, sempre a segno nelle ultime cinque giornate, dieci in reti in totale, le stesse che caratterizzano i suoi nove anni del suo curriculum in Lega Pro (110 presenze e 10 reti con Albinoleffe e Lucchese). «A Sorrento ho trovato l’ambiente ideale per fare bene – spiega Ravasio -. Mi sento bene e soprattutto sento la fiducia di tutti, dai compagni allo staff, a chi c’è al di fuori dello staff all’interno della società. Questo è molto importante, penso non mi era mai capitato così tanto e quindi sono felice e cerco di ripagare la fiducia tutte le settimane.

Poi, purtroppo ogni tanto non ci riesco. Quindi quello che è certo, la dedica è a tutti quelli che hanno creduto in me, alla mia famiglia, al Sorrento, ai compagni, ai sostenitori rossoneri». Tra le curiosità della giornata, Alberto De Francesco, regista rossonero, giocherà la trecentesima partita tra i professionisti (278 con L’Aquila, Avellino, Spezia, Ischia, Reggina e Mantova, 22 con il Sorrento).

Antonino Siniscalchi



CLICCA PER COMMENTARE

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

ALTRO IN CAMPIONATO

CLASSIFICA SERIE C