Seguici sui social
Ciaocrotone –  header skin

CAMPIONATO

#SorrentoCrotone | Qui Crotone – Rossoblù ancora in emergenza: contro il Sorrento, uomini contati

Michele Affidato- Banner News

#SorrentoCrotone – Sembra quasi un paradosso ma il giorno dopo la fine della parentesi invernale di calciomercato, il Crotone deve fare la conta sui giocatori disponibili per la difficile trasferta di Sorrento e l’esito non è positivo.
In difesa mister Zauli deve fare a meno di Papini, che contro il Cerignola ha riportato una distorsione della caviglia e ne avrà per un po’ di giorni, capitan Gigliotti è in fase di recupero ma non sarà ancora disponibile per almeno un paio di settimane; Altobelli ha avuto questo incidente e si deve ancora capire le diagnosi per comprendere la gravità dell’infortunio. Recuperato Leo, ma che non può giocare dall’inizio, così come Rispoli che si è aggregato alla squadra soltanto ieri mattina. Per cui disponibili dal primo minuto, il mister ha solo tre giocatori di ruolo: Battistini, Loiacono e Bove, per tre posti.
Non migliora la situazione a centrocampo dove l’unica buona notizia arriva da Vinicius che ha smaltito il fastidio alla tibia e sarà della partita, per il resto rimangono soltanto Vitale, Felippe e D’Ursi. Stronati ieri ha avuto un piccolo fastidio muscolare e resterà a Crotone. Zanellato e D’Angelo si sono uniti alla squadra, ieri sera, direttamente a Potenza, potranno andare in panchina ma difficilmente si potranno vedere in campo se non per qualche scampolo di gara.
Nella zona nevralgica del gioco, quindi, Zauli ha quattro uomini per tre maglie, a sedersi in panchina questa volta sarà Felippe con Vicinicus, D’Ursi e Vitale che partiranno dal primo minuto.
In attacco si punta sempre sulla TuGo. Tumminello e Gomez sono una garanzia, ma questa volta a dargli supporto dalla panchina ci sarà Comi che è già pronto per giocare e potrebbe essere un’ottima arma in più a gara in corso.
Fasce blindate con Tribuzzi e Giron, mentre Bruzzaniti e Crialese sono pronti a subentrare.

Ma al di là degli uomini, quello che veramente sarà importante, oggi, contro il Sorrento sarà l’atteggiamento mentale con cui il Crotone scenderà in campo. Se sarà quello del primo tempo di Cerignola, la squadra si giocherà la partita con ampie chance di vittoria, ma se dovesse ritornare l’apatia della ripresa allora forse sarebbe meglio rinunciare in partenza.

Mister Zauli lo sa, serve una vittoria per scacciare nontanto una crisi, quanto i fantasmi che, troppo spesso, aleggiano intorno alla squadra.
è vero, Cerignola è stata un’occasione persa, con i tre punti oggi saremmo secondi, da soli, guardando dall’alto Avellino e Benevento, ma purtroppo è andata come è andata e rimurginarci sopra serve poco o nulla. Cerignola va archiviata, o meglio, per dirla con le parole del mister: va resettata per ricominciare.
Ed è un po’ ciò che si aspettano tutti: che questo Crotone ritorni ad essere bello e vincente.

Giatur



CLICCA PER COMMENTARE

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

ALTRO IN CAMPIONATO

CLASSIFICA SERIE C