Seguici sui social
Ciaocrotone –  header skin

CAMPIONATO

#SorrentoCrotone | Di Somma: «Abbiamo dato ancora prova di essere un gruppo»

FOTO: SORRENTO CALCIO
Michele Affidato- Banner News

#SorrentoCrotone | Nella gara di Avellino ha totalizzato 70 minuti, contirbuendo al successo del Sorrento al “Partenio-Lombardi” nonostante l’inferiorità numerica per gran parte della contesa. Si tratta del difensore centrale Vincenzo Di Somma, calciatore classe 1997 nativo di Napoli, elemento che potrebbe avere un ruolo importante anche nella gara dello Stadio “Alfredo Viviani” di Potenza, campo alternativo di questa stagione dei rossoneri.

«Sono molto contento del mio esordio avvenuto contro l’Avellino in trasferta, un esordio che devo dire è stato difficile su un campo difficile – ha sottolineato il difensore in settimana sulla pagina social Facebook del club -, sono contento di aver debuttato con la maglia del Sorrento». Una gara complicata ma che ha visto il Sorrento vincere, anche se di misura, nonostante l’inferiorità numeroca.

«Sicuramente è stato un contesto complicato anche per come si è sviluppata la partita – ha concluso -, abbiamo dato la prova ancora una volta di essere un grande gruppo vero perchè portare a casa punti da Avellin, in uno stadio così difficile non era di sicuro facile». Il calciatore rossonero cercherà continuità nella gara interna contro il Crotone. In questa stagione ha collezionato solamente due presenze dopo essere giuto in estate dalla Paganese. Già nella sfida del girone d’andata il Sorrento è riuscito a mettere in difficoltà i rossoblù all’Ezio Scida, cedendo solamente per 1-0 al termine di una gara ben condotta e nella quale – nel finale – il Sorrento ha persino sfiorato il pareggio.

Era un’altra squadra, con tanti problemi che nel corso delle giornate ha saputo fare gruppo e crescere, macinando gioco e successi fino ad arrivare in piena zona Play-Off dopo essere partita dal fondo della classifica generale. Negli ultimi mesi il Sorrento, sopratutto nel reparto difensivo, ha saputo maturare rapidamente diventando una delle migliori retroguardie del “Girone C”, tanto da scalare la classifica e saper soprire, come accaduto ad Avellino, ai momenti di estrema difficoltà.

Foto: Sorrento Calcio



CLICCA PER COMMENTARE

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

ALTRO IN CAMPIONATO

CLASSIFICA SERIE C